Supermarecross, a Maccarese il terzo e quarto round

In pista ci sarà anche Valerio Lata, di Acilia, campione europeo e italiano della 125

Supermarecross maccarese

Supermarecross a Maccarese: il prossimo weekend del 19 e 20 febbraio presso lo stabilimento balneare della Polizia si svolgeranno altre due prove del campionato internazionale su sabbia. In pista ci sarà anche Valerio Lata di Acilia.

A Maccarese il terzo e quarto round del Supermarecross EICMA

Lo stabilimento balneare della Polizia di Stato di Maccarese si prepara ad accogliere la terza e quarta prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross EICMA 2022.

Dopo la grande partenza dello scorso fine settimana a Rosolina, il prossimo weekend, sabato 19 e domenica 20 febbraio, il campionato si sposta sul Mar Tirreno, alle porte di Roma, per altri due round pieni di spettacolo e divertimento sulla sabbia.

L’organizzazione è curata dal moto club Milani, un’istituzione del motociclismo nella Capitale, e per l’occasione si svolgerà anche una gara di contorno della categoria Amatori, a cui potranno partecipare i piloti che vorranno misurarsi in una competizione di livello meno esasperato del Supermarecross.

Il weekend di Rosolina ha regalato una classifica molto aperta soprattutto nella classe regina, la Mx1. Manfredi Caruso (Yamaha – Taormina new), dominatore della seconda prova, ha scavalcato il campione in carica Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi), rallentato dalle cadute nella giornata di domenica. Al terzo posto c’è Ismaele Guarise (KTM – Fun bike), mentre Jimmy De Nicola (KTM – Pardi), primo della 300, occupa la quinta posizione assoluta.

Ma a Maccarese bisognerà fare attenzione anche a un altro nome caldo: il campione europeo e italiano della 125 Valerio Lata (KTM – Motor racing Vitinia), che quest’anno debutta in Mx2 e si candida subito a un ruolo da protagonista. (qui l’intervista a Valerio Lata)

A Maccarese si chiuderà il campionato Supermare quadcross. In testa alla classifica della Qx1 c’è Nicolò Roagna (Yamaha – Mgm), ma a pari punti con Mattia Ioli (Yamaha – Mgm): le due tappe romane, quindi, saranno assolutamente decisive per rompere l’equilibrio. Nella Sport, invece, Lorenzo Bortolozzo (Suzuki – Team 100% cross life) dovrà guardarsi dagli attacchi del campione in carica Eddy Ghizzo (Suzuki – Chimax Lonigo).

Lungomare di Maccarese: divieto di sosta e divieto di transito dal 18 al 20 febbraio per i campionati internazionali supermarecross

Per permettere lo svolgimento dei campionati sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio non asfaltata, nel Lungomare di Maccarese, tratto prospiciente lo stabilimento balneare della Polizia di Stato, dalle ore 08.00 di domani 18 febbraio alle ore 20.00 del 20 febbraio.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

La storia di Tammy Abraham: sei mesi di AS Roma e un record storico da raggiungere