Anziana tratta in salvo sui binari da un poliziotto fuori servizio

Salva un'anziana affetta da Alzheimer che stava sui binari in stato confusionale: il convoglio è passato un attimo dopo 

Santa Marinella: una donna affetta da Alzheimer è stata soccorsa da un poliziotto fuori servizio in forza al Commissariato di Civitavecchia. L’anziana in stato confusionale, si era ritrovata a camminare sui binari del treno della Stazione di Civitavecchia, quando l’uomo l’ha vista nella situazione di pericolo, si è buttato e in una lampo l’ha tratta in salvo riportandola sulla banchina. I dettagli

Salva un’anziana affetta da Alzheimer che stava sui binari in stato confusionale: il convoglio è passato un attimo dopo

Non è stato solo un gesto eroico e la dimostrazione di un alto senso del dovere, ma un vero miracolo, quello che ha fatto incontrare un angelo delle forze dell’ordine in forza al Commissariato di Civitavecchia, con una cittadina in particolari condizioni di fragilità, sottratta al pericolo, mentre in modo incosciente data la sua malattia, si era trovata a camminare lungo i binari della ferrovia.

L’anziana affetta da Alzheimer, si era allontanata dalla sua abitazione di Santa Marinella durante un momento di distrazione del figlio, finendo non è chiaro come a camminare sui binari della stazione locale, dove fortunatamente era presente anche un poliziotto del Commissariato di Civitavecchia, in quel momento libero dal servizio.

L’uomo aveva notato la donna in quel pericolosissimo frangente, dove avrebbe avrebbe corso il serio rischio di essere travolta da un treno in transito, si è precipitato sui binari e l’ha afferrata e riportata sulla banchina. Il passaggio del convoglio annunciato è avvenuto infatti dopo pochi istanti dal salvataggio.

Un respiro di sollievo per la sua famiglia e nel Comune di Santa Marinella, dove questa anziana donna che vagava senza meta, è stata soccorsa in tempo prima di un destino che poteva essere terribile.

In una nota, Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia Mosap, ha dichiarato:

“Quello del collega in forza presso il commissariato di Civitavecchia è stato un gesto eroico e di alto altruismo. Libero dal servizio non ha esitato a mettere in salvo un’anziana affetta da Alzheimer che stava camminando sui binari in stato confusionale. L’ha strappata al pericolo due minuti prima che sopraggiungesse il convoglio. Anche liberi dal servizio siamo chiamati a non sottrarci a quella che è la nostra missione. Al collega vanno le nostre congratulazioni per il coraggio, l’altruismo e l’alto senso del dovere. Gesti come questi – ha concluso Conestà – mi rendono orgoglioso della divisa che indosso. La Polizia di Stato è questo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Civitavecchia, pronto soccorso nel caos: la denuncia dei sindacati