Trasportava tonnellate di acciaio: tir si ribalta in curva

Si ribalta un tir: autista al pronto soccorso e vigili del fuoco impegnati da ore per la rimozione del bilico che trasportava acciaio

Roma: grave incidente stradale questa mattina ai Castelli romani. Un autoarticolato che stava trasportando tonnellate di pesantissime barre di acciaio, si è ribaltato in corrispondenza di una curva, facendo finire l’autista al pronto soccorso. I vigili del fuoco accorsi sono impegnati da diverse ore con due squadre e l’Autogru per la rimozione dell’enorme veicolo. La Polizia locale sul posto per i rilievi e la gestione del traffico.

Si ribalta un tir: autista al pronto soccorso e vigili del fuoco impegnati da ore per la rimozione del bilico che trasportava acciaio

Incredibile quanto grave l’incidente che ha visto coinvolto nelle ultime ore un autoarticolato che trasportava diverse tonnellate di barre di acciaio. Il pesante mezzo durante l’immissione in una rotonda presso il Comune di Ariccia, e in particolare in SP7 Via Campaleone all’incrocio con Via dei Rutuli, si è probabilmente sbilanciato e si è ribaltato capovolgendosi su un fianco.

L’autista all’interno è stato estratto dal mezzo e soccorso dal personale dell’Ares 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso più vicino, ma al momento le sue condizioni non sono note. Miracolosamente sembrerebbe che nessun’auto sia rimasta coinvolta da quello che poteva essere un ancor più grave incidente stradale.

 

La sala operativa dei Vigili del fuoco del Comando di Roma, ha subito inviato sul posto presso il Comune di Ariccia, due Squadre VVF 15/A, e 32/A con al seguito l’Autogru/10 per la necessità di rimuovere questo mezzo di grandi dimensioni e dal carico estremamente pesante, di diverse tonnellate di acciaio.

Trasportava tonnellate di acciaio: tir si ribalta in curva 1

La Polizia Locale è ancora impegnata per i rilievi e per appurare la dinamica del ribaltamento, che ha portato l’autoarticolato a rovesciarsi  durante l’immissione nella rotonda. I caschi bianche stanno anche gestendo il traffico veicolare bloccato dal mezzo che ingombra la rotatoria e mettendo in sicurezza l’area, per il rischio di esplosione dallo sversamento del carburante.

Trasportava tonnellate di acciaio: tir si ribalta in curva 2

AGGIORNAMENTI

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, sale il livello dello smog: più vigili per fluidificare il traffico in queste zone