“La Roma-Lido in ginocchio”: utenti a raccolta per un sit in di protesta

Luogo della manifestazione sarà il piazzale antistante alla stazione di Acilia

roma lido sospesa

Acilia: dopo il recente viaggio-reportage del consigliere Comunale Francesco Carpano (Lista-Calenda) per testimoniare una volta di più il disastrato stato del servizio nella tratta Roma-Lido (Leggi Qui) è stato indetto per mercoledì della prossima settimana, 16 febbraio 2022, a partire dalle ore 16.30, un sit in di protesta da parte dei consiglieri comunali e municipali della Lista Calenda, per una linea sempre più messa in ginocchio che sta spazientendo gli utenti ogni giorno di più.

Luogo della manifestazione sarà il piazzale antistante alla stazione di Acilia

Appuntamento per tutti nel piazzale antistante la stazione di Acilia al grido di “Basta promesse, salviamo la Roma Lido”. Teatro di nuovi disservizi, assieme ad altre tratte della metro, giusto questa settimana (Leggi Qui), adesso gli utenti sono chiamati a raccolta per far sentire la propria voce.

La Roma-Lido è servita da un treno ogni 30 minuti circa, ed è l’unica infrastruttura che insiste sul decimo Municipio. La Giunta Gualtieri aveva promesso il doppio dei treni, alcuni anche nuovi, sulla tratta in questione (Leggi Qui). Le promesse sono state però disattese, e ad oggi l’unica soluzione è quella di spostare due treni dalla metropolitana di Roma. Come Lista Calenda – rammenta il consigliere Francesco Carpano che sarà presente mercoledì 16 al sit in – chiediamo non solo più treni, ma anche la realizzazione di più stazioni lungo la linea. E soprattutto vogliamo portare avanti la nostra proposta politica: unire la Roma Lido alla Linea B”.

“Lo prevede il piano regolatore – evidenzia Carpano – eppure Gualtieri è fermo sulla posizione di non chiedere a Zingaretti il passaggio di competenze. Forse perché Comune e Regione appartengono allo stesso colore politico? Come Lista Calenda ci vogliamo assumere un impegno: semplificare la vita dei cittadini. Partiamo da quella degli utenti della Roma Lido”.

“Ecco perché martedì 15 febbraio – conclude il consigliere – in occasione del Consiglio Comunale, presenteremo una modifica al PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile), perché Roma si doti di un’unica linea metropolitana che vada dalla stazione di Rebibbia e Jonio fino al mare”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

I nuovi treni per la Roma-Lido come le vacche di Mussolini