Caos mobilità: Metro B1 interrotta, B a rilento e Roma-Lido a singhiozzo

Altri guasti e giornata di gravi disservizi con pendolari tra il disperato e l'inferocito da questa mattina

Roma: ancora caos e disservizi all’interno della Metro B1, che risulta interrotta dalle 5.30 di questa mattina e ancora al momento in cui scriviamo la situazione non è tornata alla normalità.

Altri guasti e giornata di gravi disservizi con pendolari tra il disperato e l’inferocito da questa mattina

Tuttavia, Se Atene piange, Sparta non ride, dato che sempre oggi, martedì 8 gennaio, va a singhiozzo anche la ferrovia Roma-Lido, sempre per un guasto tecnico che in entrambi i casi sta venendo risolto, secondo quanto riferito al riguardo da fonti Atac. Una triste ricorrenza, dato che era già successo giusto domenica scorsa (Leggi Qui) e crediamo che dati i frequenti guasti di tutti i tipi, succederà ahimè ancora e ancora. Il tutto è accaduto oggi, non certo la giornata ideale, viste le manifestazioni in programma ed i tanti bus deviati per l’occasione (Leggi Qui).

Caos mobilità: Metro B1 interrotta, B a rilento e Roma-Lido a singhiozzo 1

Per alleviare parzialmente i gravi disservizi apportati all’andamento delle corse, sono stati approntati bus sostitutivi. In molti casi, quello che sta però succedendo, come potete vedere dalle foto, è che la gente si accalca sulle banchine “modello bestiame” e accumula ritardi in attesa dei treni e intanto i commenti al vetriolo e carichi di nervosismo si sprecano, come comprensibile che sia per i numerosi pendolari che devono andare a lavorare tra mille disagi.

Alla Stazione Lido centro l’unica informazione, generica e frammentaria, è quella di un “Servizio rallentato” e alcuni utenti scrivono via facebook “Ci vuole coraggio a chiamarlo rallentato”, altri in modo poco lusinghiero dicono Grazie Atac per il viaggio di….” Ed altri putroppo non ravvisano nulla di nuovo sotto al sole, scrivendo “Niente di nuovo, il solito schifo odierno”.

Mentre un altro signore, che non ha la memoria corta chiedeMa non avevano detto che dal 7 gennaio ci sarebbero stati 7 nuovi treni e bla bla bla… e tanti danni sono già stati fatti, come commenta una utente Altro giorno di scuola perso per le mie figlie… E due biglietti buttati”.

Caos mobilità: Metro B1 interrotta, B a rilento e Roma-Lido a singhiozzo 2

Ma soprattutto molti criticano la farraginosità di Atac, come leggete nello screenshoot che riportiamo “Grazie di aver segnalato i nuovi orari con la lentezza di un bradipo”. Una odissea quotidiana, quella dei trasporti cittadini su rotaia, che non accenna a diminuire, e i romani, tutti, sono sempre più disperati e spazientiti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

I nuovi treni per la Roma-Lido come le vacche di Mussolini