Roma capitale del turismo: le date e come ottenere aiuti dalla Regione Lazio

L’aiuto è concesso entro il 30 giugno 2022

turismo regione lazio avviso

La Regione ha approvato l’avviso per acquisire le manifestazioni di interesse, da parte degli operatori turistici che lavorano nel Lazio, per partecipare alle manifestazioni di promozione turistica in Italia e all’estero inserite nel calendario 2022. Ecco le iniziative presenti nell’avviso e come partecipare.

Turismo, manifestazione d’interesse per gli operatori turistici per il 2022

Rafforzare le opportunità professionali e occupazionali della popolazione e delle imprese turistiche della Regione per sostenerne la competitività, garantire lo sviluppo dell’attrattività dei singoli territori e consolidare la presenza del Lazio sui principali mercati nazionali ed internazionali.

Con questo obiettivo la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico (clicca qui) che intende acquisire le manifestazioni di interesse, da parte degli operatori turistici che lavorano nel Lazio, per partecipare alle manifestazioni di promozione turistica in Italia e all’estero inserite nel calendario 2022.

L’avviso fornisce indicazioni utili per la quantificazione degli spazi da prenotare e le attività da svolgere, collegate alla partecipazione alle iniziative previste. Tra queste molte si svolgono a Roma tra maggio e novembre e si tratta di:

Roma Travel Show, la fiera del turismo che si svolgerà dal 6 all’8 maggio al Palazzo dei Congressi dell’Eur.

Borsa del matrimonio, si svolgerà al Palazzo dei Congressi dell’Eur dal 6 all’7 maggio. Si tratta di un incontro tra domanda. Attraverso una libera scelta di incontri prenotati on-line nell’Agenda, i Seller italiani incontrano Buyer internazionali per offrire la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italia per il giorno del SI.

Buy Lazio Roma, il Workshop Turistico Internazionale in programma a Roma dal 29 settembre al 02 ottobre.

Art Cities Exchange, la più importante Borsa italiana delle Città d’Arte in programma a Roma dal 17 al 20 novembre.

Clicca qui per la liste completa delle iniziative a cui è possibile partecipare in Italia e all’estero.

Come ottenere aiuti dalla Regione Lazio

Possono partecipare all’avviso gli operatori turistici singoli o associati ovvero le imprese turistiche, i quali dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere imprese singole, ovvero le imprese turistiche, così come definite dall’articolo 21 della Legge regionale del 6 agosto 2007, n. 13 e s.m. – iscritte alla C.C.I.A.A.;
  • avere sede legale e/o operativa nel Lazio;
  • essere imprese associate in forma di “impresa unica” così come definite dal Regolamento UE n.1407/2013 (art.2.2);
  • essere tour operator e agenzie di viaggio, che svolgono attività di incoming dell’offerta turistica regionale.

Le domande devono essere inviate alla Regione Lazio, entro il 28 febbraio 2022 a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: promozioneturistica@regione.lazio.legalmail.it.

Le istanze pervenute oltre il termine sopraindicato potranno essere prese in considerazione solo nel caso in cui si rendano disponibili eventuali posti.

Clicca qui per scaricare i modelli da compilare e inviare.

L’aiuto è concesso entro il 30 giugno 2022.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Nicola Zingaretti “eterno assente” al Consiglio Regionale: la Procura sente Daniele Leodori