Vaccini. “Da domani accesso libero pomeridiano negli hub’. Lo annuncia l’unità di crisi della Regione Lazio che aggiunge: “Domenica 13 febbraio si terrà il prossimo open day in strutture Aiop per dosi di vaccini booster”.
A partire da domani mercoledì 9 febbraio gli hub vaccinali saranno ad accesso libero e fino ad esaurimento delle disponibilità giornaliere nella fascia pomeridiana (a partire dalle ore 14).
Il provvedimento si è reso necessario per favorire la partecipazione alla campagna dei vaccini. Nella fascia mattutina rimane in vigore l’accesso con prenotazione al portale regionale.
Vaccini, i numeri del Lazio
Nel frattempo sono stati superati i 12,9 milioni di vaccini complessivi e le 3,6 milioni di dosi booster effettuate. Superato il 75% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 135 mila i bambini con prima dose.
Sempre sul portale sono aperte le prenotazioni per il prossimo open day nelle strutture AIOP che si terrà domenica 13 febbraio dedicato a over 12 anni per la somministrazione delle dosi booster di vaccino anti Covid.
Si terrà il 13 febbraio il prossimo open day aperto a tutti per il vaccino anti Covid presso il teatro della Parrocchia San Romano Martire a Roma (Asl Roma 2).
Si terrà sempre il 13 febbraio presso l’ospedale San Giovanni il prossimo open day rivolto alle donne in gravidanza o in allattamento.
Intanto, proseguono le giornate dedicate dall’Università la Sapienza alle vaccinazioni rivolte agli studenti fuori sede e studenti internazionali. Le somministrazioni si svolgeranno nei giorni 9, 10, 11 febbraio 2022 presso il Presidio odontoiatrico “George Eastman”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Bollettino Covid 7 febbraio: nel Lazio il numero di guariti supera i nuovi positivi
Bollettino Covid 7 febbraio: nel Lazio il numero di guariti supera i nuovi positivi