Sei ragazzi sono stati sorpresi con bombolette al seguito ed i vestiti ancora sporchi di vernice
Roma: lotta ai writers da parte della Polizia di Stato. Sono infatti stati sorpresi 6 ragazzi, con ancora i vestiti sporchi di vernice spray, sopresi in flagranza di reato ad imbrattare le carrozzerie dei treni in sosta presso la stazione di Fidene.
Le bombolette sono state sequestrate e per i giovani è scattata immediata la denuncia all’autorità giudiziaria con annessa multa di circa 900 euro a testa.
L’attività fa parte dei servizi messi in atto da parte degli agenti della Polizia Ferroviaria per il Lazio, tesi ad arginare e contrastare il fenomeno dei writers, causa di notevoli disagi per i viaggiatori, in quanto i treni, a causa delle successive operazioni di pulizia e rimozione delle scritte, vengono sottratti alla circolazione ferroviaria.
Questo episodio segue quello di dicembre, quando a ostiense ad essere deturpati con scritte e graffiti erano stati alcuni treni storici, tra cui il celebre “tram del cinema” ed i responsabili non erano stati trovati (Leggi Qui).
Durante i controlli della Polizia ferroviaria in tutto sono state 9 le persone arrestate, 17 indagate, 16.294 controllate, 492 le pattuglie impegnate in stazione e 36 le sanzioni amministrative elevate di cui 6 al regolamento di polizia ferroviaria dagli agenti del compartimento per il Lazio nella settimana dal 7 al 13 febbraio 2022. Gli arrestati: 1 destinatario della misura di custodia cautelare in carcere, 5 per il reato di furto e 3 per utilizzo fraudolento di carte di credito.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.