Ostia: “No Mask” all’assalto del bus: due ragazzi del posto, di 16 e 18 anni sono stati denunciati dagli agenti del commissariato locale per minacce ed interruzione di pubblico servizio a seguito della aggressione perpetrata con due bastoni ai danni del conducente del mezzo che si rifiutava di farli salire senza mascherina e li aveva allontanati in un primo momento, salvo poi dover subire la violenta reazione dei due adolescenti.
Due adolescenti di 16 e 18 anni hanno reagito con violenza al divieto posto dall’autista
Tutto questo è accaduto giovedì scorso, 3 febbraio, al capolinea di via delle Ebridi verso le 14.
I due ragazzi stavano entrando nel mezzo pubblico, quando l’autista – come da regolamento – ha chiesto loro di indossare la mascherina. “Non ce l’abbiamo – avrebbero risposto i due – siamo contrari a questi dispositivi che non servono a niente”. A quel punto che il conducente gli ha impedito di salire sul pullman chiudendo le porte del mezzo.
Per tutta risposta gli assalitori hanno trovato a terra due bastoni e sono tornati verso la fermata minacciando l’autista, generando tensione e paura nei passeggeri che avevano già preso posto sull’autobus. Immediate le copiose richieste al 112 degli utenti che chiedevano aiuto.
Quando gli uomini della Polizia di Stato del X Distretto Lido sono arrivati, i due ragazzi sono scappati cercando di far perdere le proprie tracce, ma sono stati bloccati dai poliziotti che hanno sequestrato i bastoni e li hanno denunciati con l’ipotesi di interruzione di servizio pubblico.
Si tratta di un nuovo episodio di violenza nei confronti degli autisti sempre per la stessa ragione: a settembre scorso a Centocelle un 50 enne aveva aggredito il conducente e causato il blocco della corsa per circa un’ora.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.