Fiumicino, corso di cucina salta per Covid: botta e risposta tra genitori e preside

Saltate alcune lezioni di cucina al Baffi per Covid. I genitori aizzano la protesta, la Preside risponde

covid corso cucina

Polemiche all’Istituto Baffi di Fiumicino, dove i genitori sono in subbuglio per l’annullamento per casi Covid di diverse lezioni di cucina, materia fondamentale per chi fa formazione nella ristorazione e nell’alberghiero.

Secondo alcuni genitori il numero di lezioni saltate sta diventando eccessivo e si è innalzato in maniera preoccupante nell’ultimo periodo. Un danno, dunque, per gli studenti che frequentano un corso fondamentale per una scuola che forma chef e personale addetto alla ristorazione.

Fiumicino, lezioni saltate a causa Covid: botta e risposta tra genitori e preside

“Oggi per l’ennesima volta la classe di mio figlio ha perso quattro ore di lezioni di Cucina per l’assenza del professore – ci dicono – E’ già successo altre volte e abbiamo protestato, senza successo, con la presidenza dell’istituto. Per una scuola che dovrebbe formare chef e personale addetto alla ristorazione, la materia Cucina è fondamentale e, pur comprendendo il complesso periodo pandemico, chi di dovere dovrebbe attivarsi per cercare professori in sostituzione di quelli assenti. Ne va della qualità della formazione e, soprattutto, della spinta motivazionale che induce gli studenti a frequentare quella scuola”.

Abbiamo contattato telefonicamente l’Istituto e ci è stato assicurato che non esiste nessun caso e di conseguenza nessuna sospensione dei corsi: “Purtroppo in tempo di pandemia l’assenza di un professore a causa Covid o quarantena non può essere ritenuto un fatto straordinario – ha affermato la preside dell’Istituto Monica Bernard – Il disagio è avvenuto semplicemente nelle ultime due settimane per un paio di classi che non hanno potuto seguire la lezione settimanale di cucina a causa dell’assenza di alcuni docenti causa covid”.

“Non è assolutamente vero che le lezioni saltate sono di più e che ci sia qualcosa di losco sotto. Al rientro dei professori, le lezioni riprenderanno regolarmente. Invito tutti a non creare allarmismi e a non diffondere notizie infondate”, conclude la preside.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.