Fiumicino

MasterChef, arriva Lele Usai da Fiumicino per alzare il livello di difficoltà

L'inventiva di Lele Usai torna a "MasterChef Italia" nell'Invention test della sfida in onda domani sera 

Saranno i piatti dello Chef Lele Usai ad altissima difficoltà, ad alzare l’asticella della competizione delle sfide a ‘MasterChef Italia” negli episodi che andranno in onda domani sera, giovedì 27 gennaio alle 21.15 su Sky Uno.

L’inventiva di Lele Usai torna a “MasterChef Italia” nell’Invention test della sfida in onda domani sera

Lele Usai, lo chef marinaio esperto di trasformazione del pesce, con una Stella Michelin al suo ristorante Il Tino a Fiumicino, sarà protagonista nelle sfide di ‘MasterChef Italia” di domani su Sky e in streaming su Now.

I cuochi amatoriali continuano a sfidarsi tra i fornelli per dimostrare il loro talento e la loro originalità, sotto gli occhi e l’assaggio critico dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

E dopo il verdetto di domani sera, rimasto in sospeso, tra i cuochi Bruno e Christian, in standby per una settimana dopo il Pressure Test di Trieste, con il quale si conoscerà la loro sorte al rientro nella cucina di ‘MasterChef Italia”, la gara riparte con la “Golden Mystery Box”, e a seguire il secondo ‘Skill Test’ di stagione con tre complicate prove tecniche dedicate ai prodotti di origine animale.

Durante l'”Invention Test”, arriverà tra i fornelli della Masterclass proprio l’inventiva esperta dello chef Lele Usai, che ha fatto della sua arte culinaria anche un modo per raccontare e promuovere il territorio del Litorale romano e le sue eccellenze, nel progetto “Periferia Iodata”.

Il brand agroalimentare a km Zero è realizzato con una vera e propria squadra del gusto, condotta insieme ad un altro chef di Fiumicino Gianfranco Pascucci e composta da Marco Claroni e a Benny Gili, l’Orologio di Fiumicino e La Baia di Fregene, ma  anche Alessandro Capponi (Host), Alessandro Pietrini (La Marina), Franco Di Lelio (Pizzeria Sancho), Arcangelo Patrizi (Pasticceria Patrizi), Marco Fiorucci (Gina al Porto Romano) e Luca Pezzetta, Pizzeria Clementina. Per Fregene: Andrea Salce (Il Riviera), Fabio Di Vilio (La Scialuppa Da Salvatore) e Maria Cristina Sebastiani (Rosario). Un gruppo coeso che ha fatto dell’eccellenza a filiera corta un proprio principio ispiratore verso un altro obiettivo comune, che è quello della valorizzazione del territorio. (leggi qui).

La brezza marina di Lele Usai tornerà domani nel mondo “MasterChef Italia” e perfettamente in linea con la logica di questo programma, che ha scelto di essere, anche quest’anno, plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, non sprecando risorse alimentari e rispettando l’ambiente, con tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.