Roma, senza tetto tenta un gesto estremo ma i poliziotti intervengono in tempo

Senza tetto salvato dagli agenti di Polizia giudiziaria di San Paolo: l'uomo italiano voleva farla finita per la disperazione

Roma: non è solo il freddo a mietere vittime tra i clochard nella Capitale ma anche la disperazione. Troppo spesso infatti chi è stremato dalla propria condizione, che quasi mai è una scelta, riesce purtroppo a mettere in atto l’insano gesto di togliendosi la vita. E’ quanto stava accadendo ad un senza tetto sabato scorso nella zona di Trastevere, ma è stato fermato in tempo dagli agenti della Polizia giudiziaria.

Senza tetto salvato dagli agenti di Polizia giudiziaria di San Paolo: l’uomo italiano voleva farla finita per la disperazione

Con una corda realizzata legando un pezzo con l’altro la plastica dei sacchetti, si era appeso ad una impalcatura e così voleva farla finita in un modo che forse aveva creduto il più veloce per interrompere la propria esistenza così sacrificata e difficile.

Il gesto estremo stava per essere compiuto da un senza tetto nella zona di Trastevere, che sabato mattina, tra la gente distratta da quel poco passeggio, giocoforza ridotto dall’emergenza epidemiologica, stava per far parlare di sé nel modo più triste immaginabile appeso da un’impalcatura in via Flavio Biondo, da dove aveva deciso di calarsi per impiccarsi.

Chi invece di lui si è accorto, quando già era riuscito in parte a mettere in atto questo terribile piano per mettere fine ai suoi giorni, sono stati gli agenti della Polizia Giudiziaria del commissariato San Paolo.

I poliziotti non appena si sono accorti della tragedia che si stava per compiere, sono accorsi nel punto dove si trovava l’uomo, a cui già la corda di plastica che si era messo intorno al collo, stava già togliendo il respiro, e l’hanno tagliata liberandolo e consentendogli di riprendere aria fino all’arrivo degli operatori dell’Ares 118.

L’uomo è un senza tetto di nazionalità italiana, che è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo in gravi condizioni ma dalle indicazioni dei medici nelle ultime ore, sembra che potrà riprendersi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

X Municipio, il piano freddo ancora in alto mare