Roma, si riaccendono le speranze di ritrovare Daniele

L'uomo all'epoca della scomparsa aveva 36 anni e si era recato a Roma per recarsi all'udienza del Papa

Roma: si riaccendono le speranze di ritrovare Daniele Potenzoni, uno dei casi di scomparsa più seguiti degli ultimi anni.

L’uomo all’epoca della scomparsa aveva 36 anni e si era recato a Roma per recarsi all’udienza del Papa

Di lui non si sa più nulla, è disperso dal 2015, quando mentre andava insieme a un gruppo organizzato appartenente a un centro diurno per disabili, all’udienza del Papa, è sparito nel nulla.

Erastato avvistato l’ultima volta sotto la metropolitana di Termini. Lui, che aveva 36 anni all’epoca della scomparsa ed era autistico, vive ancora saldo nel ricordo della sua famiglia, che risiede a Pantigliate, nel milanese, non si è mai arresa.

Roma, si riaccendono le speranze di ritrovare Daniele 1

Adesso sembra che un uomo compatibile con la sua descrizione sia stato avvistato nei giorni scorsi nella Capitale, in zona San Paolo, e le ricerche si stanno riaprendo online, dove, proprio in un gruppo Facebook del quartiere menzionato, il tam tam online sta ripartendo sotto l’egida dell’hashtag #occhiapertiperdaniele, e molte sono le persone che si stanno interessando alla sua vicenda.

Il padre Franco non ha mai smesso negli anni di presentarsi ai programmi  “Chi l’ha visto” e a “Quarto Grado”, per mantenerne vivo il ricordo nell’opinione pubblica e continua a chiedere aiuto nelle ricerche.

Risulta scomparso dal 10 giugno 2015, quando Daniele si trovava a Roma per andare all’udienza di Papa Francesco con un suo gruppo, guidato da tre accompagnatori e un volontario. Arrivati alla stazione Termini, alle 9 sono saliti su un treno della linea “A” della metropolitana, ma siccome non c’era abbastanza posto gli accompagnatori hanno chiesto a tutti di scendere per prendere quello successivo.

Ma Daniele è rimasto sul treno che è partito e, nonostante le ricerche alle stazioni e nelle zone circostanti, non è stato ancora trovato anche perché all’epoca dei fatti non risultava essere in possesso di un cellulare, particolare che ha reso molto più difficile cercarlo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, chi l’ha visto? Michele, scomparso il giorno della Befana è stato trovato