Fiumicino

Degrado e abbandono nella tensostruttura di Via del Faro. La Lega: «l’area va bonificata»

L'amministrazione: «tra poche settimane l'area diventerà un cantiere»

Fiumicino: la tensostruttura di Via del Faro è abbandonata al degrado. Inaugurata nel 2018, a distanza di soli quattro anni è stata distrutta e vandalizzata. La consigliera comunale della Lega Federica Poggio lancia l’allarme e chiede di metterla in sicurezza. L’amministrazione risponde.

Fiumicino: la tensostruttura inaugurata nel 2018 è abbandonata e preda dei vandali

Tendoni strappati, sedie e altri oggetti lanciati a terra, muri pieni di scritte e immondizia ovunque.

È lo stato in cui versa la tensostruttura di Via del Faro a Fiumicino. La struttura, allestita accanto all’ex Centrale Enel, è stata inaugurata nel 2018 e doveva diventare il futuro Auditorium del Mare.

Nel frattempo con oltre 500 metri quadri di spazio e un palco di circa 80, questo luogo di aggregazione doveva essere utilizzato per diverse iniziative come manifestazioni, convegni e concerti ma negli anni è diventata preda di vandali e incivili che l’hanno resa inutilizzabile. (leggi qui)

La consigliera comunale della Lega, Federica Poggio, attacca l’amministrazione e chiede che l’area venga bonificata e messa in sicurezza.

Alcuni rifiuti abbandonati all’esterno della tensostruttura

«Secondo questa amministrazione doveva essere il primo passo per la riqualificazione dell’ex centrale Enel dove sorgerà l’Auditorium del Marecommenta Poggioinvece è un monumento al degrado. È stata utilizzata pochissimo e poi abbandonata. Il cancello è aperto e chiunque può entrare per fare quello che vuole. Vanno certo condannati anche gli incivili che gettano lì l’immondizia e i vandali ma questa non è una giustificazione.»

«Inoltre la struttura è stata donata e vederla così fa male al cuore – aggiunge – avevamo già fatto in consiglio delle interrogazioni che non hanno avuto seguito, ora chiediamo la bonifica dell’area e la chiusura per evitare l’ingresso di incivili e vandali.»

Immondizia e degrado nella tensostruttura di Via del Faro. L’amministrazione: «l’area sarà a breve cantierizzata per la realizzazione dell’auditorium»

«La consigliera sa benissimo che quella è un area che tra poche settimane diventerà un cantierefanno sapere dall’amministrazione – è agli sgoccioli infatti la procedura di aggiudicazione dei lavori per la ristrutturazione della Centrale a cui noi abbiamosempre creduto. È facile fare polemiche spicciole. Provvederemo alla chiusura per evitare l’ingresso di vandali e incivili.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.