Roma, ecco i rimborsi per i ristoranti Made in Lazio (VIDEO)

Per il bando a sostegno dell'acquisto di prodotti agroalimentari laziali da parte delle attività di ristorazione della regione stanziati 10 milioni di Euro

Roma, presentato dal Presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti insieme a Paolo Orneli, Assessore sviluppo economico, commercio e artigianato ed Enrica Onorati, Assessora ad agricoltura, foreste, promozione della filiera e della cultura del cibo, il nuovo bando “Bonus Lazio Km 0”, istituito per sostenere l’acquisto di prodotti agroalimentari laziali da parte di ristoranti, alberghi, pubblici esercizi, botteghe artigiane e negozi della filiera alimentare. Previsti pertanto corposi rimborsi per ristoranti ed attività made in Lazio.

Per il bando a sostegno dell’acquisto di prodotti agroalimentari laziali da parte delle attività di ristorazione della regione stanziati 10 milioni di Euro

Il bando, su cui sono stati stanziati 10 milioni di euro, è online dal 20 gennaio e le domande di finanziamento potranno essere presentate in forma digitale – per la procedura seguire il video dedicato – a partire dal 7 febbraio. Saranno a fondo perduto rimborsando il 50% del costo di acquisto dei prodotti Made in Lazio, da un minimo di 1000 euro a un massimo di 10000 euro.

Roma, ecco i rimborsi per i ristoranti Made in Lazio (VIDEO) 1

Questa era una misura attesa e strategica con la quale la Regione Lazio desidera aiutare la filiera del cibo, dai produttori alla rete commerciale e turistica, promuovendo le tantissime eccellenze del territorio e provando a fare sistema per rendere il Lazio più forte e più competitivo.

Ma le iniziative in tal senso non finiscono qui, in quanto è stato riaperta “FareLazio”, la  piattaforma dedicata all’accesso al credito delle piccole e medie imprese, su cui sono stati investiti altri 16 milioni.

Roma, ecco i rimborsi per i ristoranti Made in Lazio (VIDEO) 2

E si sta lavorando al piano 2022 per l’internazionalizzazione, al nuovo bando per le reti d’impresa e ai nuovi programmi di food innovation hub, per aiutare le aziende della filiera del cibo a fare innovazione di prodotto e di processo. Ripartiamo insieme per cambiare tutto e costruire un nuovo modello di sviluppo più sostenibile e più capace di valorizzare lo straordinario patrimonio enogastronomico della nostra regione.

Qui tutte le info su Bonus Lazio Km 0

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Regione Lazio, arriva il bonus psicologo