I residenti delle palazzine della zona denunciano l'incuria e la scarsa igiene, sollecitando interventi da parte del comune per il ripristino del decoro
Cerveteri: storia di degrado urbano imperante all’interno del comprensorio Vanara – che comprende Via Consalvi, Via Fratelli Ferretti e Via Fontana Morella – con i cittadini che denunciano il grave stato di abbandono in cui versano le loro strade, da troppo tempo avvolte nel degrado.
Una situazione inaccettabile, tra immondizia, vegetazione incolta e carcasse di animali morti, che rendono i lati delle vie sopracitate impercorribili.
Strade, come evidenziano i cittadini nella persona di Fabrizio Onofri, portavoce dei residenti che sono divenute “Habitat ideale per i topi, sono mesi – spiega Onofri – che chiediamo al Sindaco e all’Assessore all’ambiente del Comune di Cerveteri di provvedere a far pulire le nostre Vie e di programmare periodici interventi di pulizia, anche in considerazione di una più opportuna sanificazione dei luoghi stradali in un periodo pandemico come questo”.
“Infatti – rammenta il portavoce – abbiamo segnalato più volte queste criticità, sia attraverso mail, sia recandoci di persona presso gli uffici comunali, sia attraverso lo Studio delle nostre amministratrici di condominio.
Ciononostante – conclude Onofri – ad oggi, abbiamo ancora tanta sporcizia che invade le nostre Vie e che almeno per le festività ci aspettavamo fosse rimossa, visto che sono mesi che attendiamo un intervento di pulizie. A questo punto ci chiediamo: cosa e quanto ci vuole a programmare periodici interventi di pulizia? E soprattutto perché non vengono erogati da mesi questi tipi di servizi?”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.