Civitavecchia, il quartiere di via Veneto tra degrado e abbandono (VIDEO)

I residenti chiedono aiuto e si appellano all'amministrazione

A Civitavecchia le palazzine popolari di Via Veneto e tutta larea circostante versano in uno stato di degrado e abbandono. I residenti chiedono aiuto.

Nella zona di Via Veneto, a Civitavecchia, i residenti denunciano lo stato di profondo degrado delle palazzine

Il quartiere di Via Veneto a Civitavecchia verte in uno stato di degrado e di totale abbandono. Questo è quello che denunciano gli abitanti della zona.

«La strada non è praticabile – denunciano i cittadini – ci sono i fossi, le buche, i tombini tutti di fuori con il ferro che sporge. È una situazione molto molto brutta. Vorremmo un intervento.»

I cittadini fanno appello al sindaco chiedendo aiuto a gran voce ai vari comitati di quartiere.

«Abbiamo raccolto il grido d’allarme di tutto il complesso – commenta Daniele Lisi del comitato “Civitavecchia c’è” – da anni i residenti lamentano uno stato di degrado ma soprattutto da abbandono. Ci sono una serie di situazioni che noi possiamo denunciare, possiamo essere una voce, un amplificatore per tutte queste persone.»

«Da diversi anni ci interessiamo del quartiere di via Veneto – aggiunge Roberto Scarmigliati di “Città pulita e decorosa” – in particolare c’è il problema del verde. L’amministrazione comunale non ha non ha più la la squadra del verde e si disinteressa totalmente di venire a potare gli alberi. Noi denunciamo la situazione vergognosa di come l’amministrazione tiene il quartiere di via Veneto.»

 

Il servizio è di Riccardo De Paola.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Civitavecchia: va al bar con il green pass del fratello. Denunciato dai carabinieri