Roma, controlli sul green pass: sanzionata anche una palestra

Proseguono i controlli per il rispetto del corretto uso della mascherina Ffp2 e del green pass in varie zone della capitale, con decine di sanzioni elevate

Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma volti al rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, anche alla luce delle nuove disposizioni entrate in vigore, in modo particolare sul tipo di mascherina in uso e sull’obbligo della certificazione verde rinforzata sui mezzi pubblici e che hanno dato le prime risultanze (Leggi Qui).

Proseguono i controlli per il rispetto del corretto uso della mascherina Ffp2 e del green pass in varie zone della capitale, con decine di sanzioni elevate

Anzitutto i Carabinieri della Stazione Roma Nuovo Salario hanno sanzionato il titolare e la collaboratrice di una palestra della zona: la donna, una 41enne romana, era sprovvista di certificazione verde idonea e l’uomo, 59enne di Guidonia, aveva consentito l’accesso nella struttura omettendo il controllo dei Green Pass dei dipendenti.

Sul litorale romano, segnatamente nei comuni di Anzio, Nettuno e Ardea, invece, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno identificato 39 persone e eseguito verifiche presso 11 esercizi commerciali. Sanzionati il dipendente e il cliente di un bar: il primo per mancato controllo della certificazione verde all’accesso del locale e il secondo per mancato possesso del Green Pass.

Roma, controlli sul green pass: sanzionata anche una palestra 1

i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito verifiche anche all’interno e lungo le aree circostanti della stazione Termini.

Controllate nel complesso 101 persone, 3 delle quali, tutte senza fissa dimora, sono state denunciate a piede libero per l’inosservanza del divieto di accesso nella stazione ferroviaria (Daspo Urbano). Sanzionate altre 4 persone per violazione del divieto di stazionamento, contestando sanzioni amministrative per complessivi 500 euro ed emettendo a loro carico un ordine di allontanamento per 48 ore dall’area della stazione Termini.

I Carabinieri hanno inoltre multato, per 400 euro, un 44 enne di Latina per il mancato utilizzo della mascherina FFP2, prevista dalle nuove normative, a bordo di un autobus di linea.

Roma, controlli sul green pass: sanzionata anche una palestra 2

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, invece, hanno controllato 195 persone al capolinea di bus in arrivo dalla Capitale. Sanzionati 17 utenti per mancato utilizzo della mascherina FFP2 e 9 per mancato possesso del Green Pass.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Green pass obbligatorio dal 20 gennaio in queste attività