Neve a Roma, poca e nella notte

Bufera di neve mista a grandine nella notte in diverse zone della città. Delusione per i più piccini

neve a Roma

Alla fine la neve a Roma è arrivata. Poca e durante la notte, quando tutti dormivano. Delusi i più piccoli che già speravano di poter evitare la scuola e di poter scendere in strada per giocare con il manto bianco.

Bufera di neve mista a grandine nella notte in diverse zone della città. Delusione per i più piccini

Una bufera di neve mista a grandine e pioggia si è abbattuta durante la notte, tra le 3,00 e le 4,00, in diversi punti della città. Le previsioni (leggi qui) che indicavano deboli nevicate nelle prime ore di domani, fino all’alba,con esaurimento nelle prime ore della mattina”, sono state rispettate.

Ad accorgersene, però sono stati solo i lavoratori della notte: addetti alla raccolta della spazzatura, poliziotti, fornai, pasticcieri.

La manifestazione è stata registrata in diverse parti della città, come segnalano i post pubblicati sui social network con tanto di foto e meraviglia per i lettori più insonni. “Lavorare di notte è dura ma uno spettacolo del genere ripaga…. Neve a Roma” scrive intorno alle 3,00 da Boccea un ristoratore. “A piazza Re di Roma ne sta facendo tanta” aggiunge Lidia. “A me zona est ha fatto prendere un colpo, sono con lo scooter” osserva Giuseppe.

Neve a Roma, poca e nella notte 1
Stanotte neve mista a grandine nella zona di via Prenestina, a ridosso del poliambulatorio Asl

Altre segnalazioni di neve sono arrivate da Cinecittà, Palmiro Togliatti, Primavalle. Sull’Eur e San Paolo, a Ostia e in altri quartieri è semplicemente piovuto.

Una spruzzata di neve è segnalata anche sulle rive del lago di Bracciano, come mostra la foto di Gioacchino Gruppo.

Neve a Roma, poca e nella notte 2
Neve nella notte anche sulle località che affacciano sul lago di Bracciano

Ovviamente la neve non ha attecchito e al mattino, quando la città ha ripreso a vivere, il fenomeno era già scomparso del tutto. L’allerta neve per la giornata resta invece in alcune zone della provincia di Roma e del Lazio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Arriva la neve a Roma