Le forze dell'ordine in azione a tutti i livelli in diverse zone della Capitale a contrasto dei reati predatori e contro lo spaccio di sostanze stupefacenti
Polizia di Stato in azione a tutti i livelli a contrasto dei reati predatori ed impegnati nella lotta contro lo spaccio di stupefacenti in diverse zone della capitale, con ben 10 arresti nelle ultime 24 ore.
Partiamo dall’episodio in cui gli uomini del III Distretto Fidene Serpentara, hanno arrestato, per rapina aggravata, una 22enne cubana che, approfittando della distrazione di alcune signore sedute all’esterno di un bar in via Val Maggia, ha rubato ad una di esse una borsa con dentro gli effetti personali.
Per tentare di depistare la vittima, in un primo momento la refurtiva è stata consegnata ad un complice nel che, comunque, accortasi dell’accaduto, è riuscite, malgrado la reazione della 22enne che le ha aggredite, a chiamare le forze dell’ordine e a farla arrestare. Proseguono le indagini per identificare l’identità del complice.
E sempre per il reato di rapina aggravata, gli agenti del Commissariato Villa Glori, in via della Foce dell’Aniene, hanno arrestato un 36enne romano, dopo che questo ha picchiato la compagna, una cittadina ucraina, sottraendole una borsa di valore. Dopo la denuncia da parte della vittima, le ricerche da parte delle forze dell’ordine hanno portato ad individuare il 36enne presso il suo posto di lavoro, mentre la refurtiva è stata rinvenuta presso il domicilio.
A Spinaceto, gli agenti del locale commissariato invece hanno arrestato un 25enne e un 27enne, entrambi romani, introdottisi all’interno di un esercizio commerciale in viale degli Eroi di Cefalonia hanno sottratto una cassettina di colore nero contenente circa 250 euro in contanti. Acquista la descrizione circa l’abbigliamento dei ladri, i due soggetti sono stati rintracciati e fermati dagli agenti nei pressi di un altro esercizio commerciale. Durante i controlli, i due, sprovvisti di documento di identità, hanno fornito false generalità come ammesso dagli stessi una volta giunti in commissariato. Nel corso della perquisizione personale, il 27enne è stato trovato in possesso di 150 euro in contanti, somma che veniva sequestrata. I due sono stati arrestati in quanto responsabili di furto aggravato e false dichiarazioni sulla propria identità.
Proseguono come da programma i controlli intensificati relativi al controllo del Green pass per l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico, secondo le nuove regole in vigore da lunedì (Leggi Qui), ed in uno di questi gli agenti del commissariato Romanina hanno arrestato un 37enne romano, il quale, ricollocato agli arresti domiciliari a seguito di una precedente evasione, si è allontanato dal domicilio senza fornire agli agenti una valida giustificazione. Per l’uomo è stata nuovamente disposta la misura della detenzione domiciliare.
Costante è anche la lotta contro il traffico di stupefacenti. A Tor Bella Monaca, con modalità operative diverse, sono state arrestate 2 persone. La prima, un 24enne romano, è stato sorpreso in strada mentre vendeva cocaina ad alcuni tossicodipendenti; sequestrati alcuni grammi dello stesso stupefacente. L’arresto è stato operato dagli investigatori del VI Distretto Casilino. Gli agenti del medesimo distretto hanno arrestato anche un 54enne, già noto alle Forze dell’Ordine, che in casa aveva nascosta una pistola rubata, più di 5kg di hashish, alcuni grammi di cocaina ed il necessario per il confezionamento delle singole dosi.
A Montesacro, gli agenti del commissariato Esquilino, hanno arrestato un 20enne mentre vendeva cocaina a bordo di una berlina. La droga era nascosta in un tubetto di colla modificato ad arte. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma durante la relativa udienza tenutasi il giorno successivo all’arresto.
Ulteriori arresti in flagrante per il reato di spaccio sono stati operati dal personale della Sezione Volanti nei confronti di un 19enne romano e di un 43enne egiziano.
In particolare, il primo, a seguito di un controllo in via Collepasso, è stato trovato in possesso di 4 involucri di hashish e, successivamente, durante le perquisizioni domiciliari, sono stati rinvenuti ulteriori 500 grammi di hashish nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il 43enne invece, che aveva già altri precedenti di polizia, è stato controllato in via Pian Due Torri e trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e cocaina e 50 euro in contanti. Nella sua abitazione inoltre, sono stati sequestrati ulteriori 43 grammi di hashish e 950 euro in contanti.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.