Al Gemelli visite gratuite del dentista per bambini e adolescenti

Open day di visite odontoiatriche per bambini e adolescenti da parte del Dental center del Policlinico Gemelli

denti

Un’intera giornata dedicata alla salute orale dei più piccoli. E’ la proposta del Dental Center del Policlinico Gemelli destinata a bambini e adolescenti.

Open day di visite odontoiatriche per bambini e adolescenti da parte del Dental center del Policlinico Gemelli

Mercoledì 19 gennaio, dalle 9 alle alle 18.30: è questo l’appuntamento dell’Open day del Dental Center del Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs di Roma, dedicato all’ortodonzia e all’odontoiatria infantile.

Massimo Cordaro, direttore Uoc di Odontoiatria generale e Ortodonzia, e Patrizia Gallenzi, responsabile del reparto di Pedodonzia, con il loro staff saranno a disposizione per check-up di prevenzione, consigli e informazioni sui trattamenti.

Tenere monitorata la salute orale fin dalla tenera età – sottolinea il Gemelli in una nota – è importante al fine di prevenire eventuali problematiche future. La visita ha lo scopo di verificare lo stato di salute di denti, bocca e gengive di bambini e adolescenti. Grazie all’ortodonzia infatti è possibile riallineare il sorriso. Riportare i denti nella posizione più corretta possibile è molto importante durante la crescita per prevenire eventuali problemi posturali, agevolare l’igiene orale quotidiana e prevenire la formazione di placca. Gli apparecchi utilizzati possono essere fissi e tradizionali oppure rimovibili, trasparenti e non alterano l’estetica del sorriso“.

Inoltre, al Dental Center Gemelli è possibile rilevare le impronte dentali senza l’utilizzo della tipica e fastidiosa pasta grazie allo scanner intraorale, uno strumento che viene utilizzato per riprodurre in maniera digitale le arcate dentali senza nessun fastidio per il piccolo paziente.

È possibile prenotare sin da ora la visita al numero 06.30156700.