Civitavecchia: tre persone sono state sanzionate per mancato possesso del green pass mentre erano in un bar. Tra questi un uomo è stato anche denunciato per aver esibito la certificazione verde del fratello.
I carabinieri hanno sanzionato amministrativamente tre persone, una fra queste è stata denunciata per il reato di sostituzione di persona.
Questa mattina, martedì 11 gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Civitavecchia, nel corso di controlli in un bar de centro hanno sanzionato amministrativamente e denunciato in stato di libertà tre persone, una fra queste per il reato di sostituzione di persona.
I militari, entrati nel locale, sono stati attirati da un gruppo di tre soggetti che, alla loro vista, hanno palesemente cercato di guadagnare a passo spedito l’uscita.
Due di loro fermati, identificati e sottoposti al controllo hanno immediatamente ammesso di essere privi della certificazione verde e sono stati sanzionati.
Il terzo ha invece esibito un Green Pass che, però, all’atto della verifica elettronica è risultato essere intestato al fratello. All’uomo, che conseguentemente è risultato privo di una propria certificazione verde, non è stato solo elevato il verbale per la sanzione amministrativa ma anche la denuncia a piede libero per il tentativo di sostituirsi allo stretto congiunto.
L’esercente ha giustificato il mancato controllo con il malfunzionamento dello smartphone in uso, la sua posizione è dunque ancora al vaglio degli inquirenti.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.