Sport dopo le feste, ecco come rimettersi in forma secondo l’esperto (VIDEO)

Un coach di rinomata esperienza ci spiega come ritrovare la forma fisica dopo un periodo di intense abbuffate e riunioni di famiglia come le feste natalizie appena trascorse

Adesso è ormai tempo di rimettersi in forma dopo l’abbuffata delle feste natalizie. Per questo abbiamo chiesto, intervistato al microfono di Fabio Nori, ad un coach di fitness esperto in materia, come riprendere la forma dopo un periodo ricco di pranzi e cene.

Un coach di rinomata esperienza ci spiega come ritrovare la forma fisica dopo un periodo di intense abbuffate e riunioni di famiglia come le feste natalizie appena trascorse

Giancarlo Paolacci della Tyrsenia Sporting Cerveteri, tra i più esperti del litorale nord, risponde così: “Dicembre è un mese particolare, dove andiamo ad incamerare più calorie del solito, sia per i dolcetti che girano, sia per le riunioni di famiglia tradizionali in questo periodo e allora noi suggeriamo di iniziare subito dopo una attività fisica moderata e non smettere mai di essere ‘attivi’ almeno per mezz’ora o un’ora al giorno”. A questo scopo la palestra è utile in quanto offre in tal senso sicurezza, distanziamento e allenamenti svolti con la giusta cautela”.

Il personal trainer spiega “Noi cerchiamo di trasmettere la massima sicurezza, mantenere il distanziamento e rispettare le regole entro i limiti delle restrizioni previste, controllare il Green Pass, cercando però sempre di vivere la nostra vita e non farci mancare le cose che ci fanno stare bene. Svolgere una attività fisica serve a rafforzare i nostri muscoli e le nostre ossa e a mantere la mente attiva e forte”.

Andiamo allora a scoprire quali sono gli esercizi più utili per chi decide di iscriversi in palestra con l’avvio del nuovo anno. “I primi esercizi sono quelli svolti con una semplice bacchetta, per fare della mobilità per capire a che livello è la persona. Poi dopo questo test si passa al macchinario cardio, che può essere il tapis-roulant, la cyclette, l’ellittica, il rowing e subito dopo una sequenza molto graduata di esercizi, andando via via per step sempre maggiori, con l’aumento della difficoltà degli stessi”.

SERVIZIO VIDEO DI FABIO NORI

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino: inaugurata la palestra delle scuole Segrè e Rodano (VIDEO)