Pomezia, avvio lavori per la rotatoria all’altezza dell’hotel Selene

Le opere prevedono la realizzazione di una nuova strada di collegamento tra il sottopasso e la via dei Castelli Romani, con la costruzione di una seconda rotatoria

lavori stradali ostia

Pomezia: proseguono spedite le operazioni di riqualificazione del Comparto D, il quadrante collocato tra la complanare della via Pontina e la via dei Castelli Romani. Tra circa tre mesi saranno completati i lavori per la realizzazione della rotatoria collocata in corrispondenza dell’hotel Selene.

Le opere prevedono la realizzazione di una nuova strada di collegamento tra il sottopasso e la via dei Castelli Romani, con la costruzione di una seconda rotatoria

Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di una nuova strada di collegamento tra il sottopasso e la via dei Castelli Romani (all’altezza della locale ASL) e la costruzione di una seconda rotatoria lungo l’arteria, già in corso d’opera.

“Un intervento urbanistico importante – ha commentato al riguardo l’Assessore Luca Tovalieri – che ci consente di aumentare i servizi offerti ai nostri cittadini decongestionando il traffico veicolare nella zona ed ampliando il perimetro urbano”.

Sono stati già installati i semafori in corrispondenza del sottopasso per intervenire fin da subito sul rischio grandi piogge, ma grazie alle opere previste sarà possibile ridurre in maniera considerevole il problema degli allagamenti salvaguardando la pubblica incolumità dei cittadini.

Migliora dunque la viabilità del Comparto D,  strategico per la città di Pomezia in termini di servizi e viabiltà ed i lavori stanno procedendo spediti. In un un paio di mesi sarà aperta al traffico veicolare la rotatoria prevista dal progetto. L’intervento si inserisce nel più ampio spettro del quadro di riprogettazione della viabilità per l’ingresso principale di Pomezia. La nuova strada di collegamento verso la ASL e la creazione della rotatoria al bivio già in fase di autorizzazione Regionale, che renderanno il traffico più fluido e ordinato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pomezia, traffico di stupefacenti: retata alle case popolari