Roma-Lido: “Sette treni entro fine gennaio”

Lunedì 10 gennaio incontro tra i rappresentanti del Campidoglio e Decimo Municipio per fare il punto della situazione sulla Roma-Lido

roma-lido

“A partire da, domani 7 gennaio, la Roma-Lido viaggerà con quattro treni, per poi arrivare a sette convogli entro la fine del mese”. Lo annuncia sulla sua pagina Facebook, l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale Eugenio Patané, che prosegue: “Ci scusiamo per il parziale ritardo rispetto agli impegni presi davanti al Consiglio del Municipio Roma X lo scorso 16 dicembre, ma purtroppo, nell’attesa della conclusione dell’iter Ansfisa sui due treni MA200, la reimmissione in linea è slittata di 10 giorni”.

“Pertanto, dal 17 gennaio sulla Roma-Lido ci saranno sei convogli e alla fine del mese entrerà in servizio anche il settimo, che ha bisogno di tre settimane per la sostituzione del carrello”.

Roma-Lido, 10 gennaio incontro Campidoglio-X Municipio

“Nel frattempo – conclude Patanè – ho provveduto a convocare per il prossimo 10 gennaio un incontro con il Presidente del X Municipio, Mario Falconi, il Presidente della Commissione Mobilità di Roma, Giovanni Zannola, i rappresentanti dei Comitati dei pendolari ed Atac per analizzare a fondo la situazione della linea”.

Non si placano però le polemiche da parte dell’opposizione: “La Roma-Lido è ormai un carro bestiame con i pendolari trattati come merce, stipati al freddo, in barba alle norme per il covid, costretti ad attese di almeno un ora per ogni passaggio – A denunciarlo in una nota è Monica Picca, capogruppo della Lega in X Municipio – E’ questa la fotografia desolante di una tratta che unisce il mare di Roma con il centro, trasformata dopo anni di annunci e prese in giro dal duo Zingaretti-Raggi in una farsa ora proseguita dal neo sindaco Gualtieri”.

“Come Lega abbiamo chiesto più volte di trasformare la Roma Lido in una metropolitana leggera – conclude Picca – con passaggi frequenti dei convogli e in cambio ci troviamo i soliti annunci da parte del Pd che oggi però non ha davvero più scusanti poiché comanda in Regione e in Campidoglio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Brutta sorpresa sulla Roma-Lido: da oggi ancora meno corse