Fiumicino, passeggero ottiene 600 euro di rimborso per volo in ritardo di 4 ore

La vicenda risale al 20 novembre 2019, quando il volo VR 633 della Cabo Verde Airlines accusò ben 4 ore di ritardo

Storia di piccole grandi vittorie da parte dei consumatori. Sì, perchè questa volta è stato ordinato un risarcimento extralarge, davvero monstre, disposto dal Giudice di Pace di Civitavecchia a favore di un cittadino bolognese per un volo in ritardo da Roma Fiumicino.

La vicenda risale al 20 novembre 2019, quando il volo VR 633 della Cabo Verde Airlines accusò ben 4 ore di ritardo

In questo caso, ad essere ritenuta colpevole con tanto di condanna, è la compagnia aerea Cabo Verde Airlines a cui è stato imposto il pagamento della compensazione pecuniaria di 600 euro a favore del malcapitato passeggero, che può però adesso cantare vittoria.

La vicenda risale addirittura al 20 novembre 2019, quando il volo numero VR 633 (Roma Sal Cv Amilcar Cabril) riportò 4 ore di ritardo. Un volo in fortissimo ritardo che fece saltare al passeggero la coincidenza per Recife. Il risarcimento è stato possibile, grazie all’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004.

«La giustizia italiana – commentano da ItaliaRimborso, che si è occupata della vicenda dal punto di vista legale – anche in questo caso viene incontro alle esigenze del passeggero, ben comprendendo il disagio che può comportare un ritardo aereo. Il Giudice di Pace ha perfettamente applicato il Regolamento Comunitario n. 261/04, come spesso accade con la nostra azienda”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Prende l’aereo con il QR Code di un ristorante nippo invece del green pass