Luce e gas, aumenti anche del 50% nelle bollette 2022 degli italiani

Previsti aumenti corposi sul pagamento delle utenze malgrado gli interventi del Governo. Tutti i dati degli incrementi previsti dall'Arera, l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente in questo 2022

ostia senza elettricità

Aumenti in bolletta anche del 50% in questo 2022 per i cittadini. Dal primo gennaio infatti l’aumento della bolletta dell’elettricità per la famiglia del tipo “in tutela” sarà del +55%, mentre per quella del gas del +41,8%.

Previsti aumenti corposi sul pagamento delle utenze malgrado gli interventi del Governo. Tutti i dati degli incrementi previsti dall’Arera, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente in questo 2022

Così si è espressa in una nota dedicata l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera). Gli aumenti scatteranno “malgrado gli interventi” del Governo. “I nuovi straordinari record al rialzo dei prezzi dei prodotti energetici all’ingrosso e dei permessi di emissione di CO2 – specifica in un comunicato Arera – avrebbero portato ad un aumento del 65% della bolletta dell’elettricità e del 59,2% di quella del gas”.

Arera indica in 823 Euro la spesa media annua per la luce e di 1.560 Euro per il gas di un nucleo familiare. Gli aumenti delle bollette inerenti il primo trimestre 2022 difatti si tradurranno per quella elettrica in una spesa per la famiglia-tipo nell’anno scorrevole (compreso tra il primo aprile 2021 e il 31 marzo 2022) di circa 823 euro, con una variazione del +68% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno passato, il che corrisponde a un incremento di circa 334 euro/anno. Nello stesso lasso di tempo, la spesa della famiglia “tipo” per la bolletta gas sarà di circa 1.560 euro, con una variazione ed un aumento del +64% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente, (+610 euro/anno).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica: l’immondizia è del Centro Anziani ma la bolletta arriva al presidente della struttura (VIDEO)