Fiumicino, l’associazione Misericordia distribuisce pacchi alimentari ai più bisognosi

Le donazioni hanno visto coinvolti alcuni esercizi commerciali operanti all'interno del comune con l'obiettivo di dare ristoro alle fasce meno abbienti della popolazione

Il comune di Fiumicino celebra i volontari dell’associazione Misericordia sempre in campo per i più bisognosi in questo scorcio di 2022.

Le donazioni hanno visto coinvolti alcuni esercizi commerciali operanti all’interno del comune con l’obiettivo di dare ristoro alle fasce meno abbienti della popolazione

Come comunicato dall’amministrazione comunale in un post facebook, l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Colonna si è così espressa “Ieri, 1 gennaio 2022, sono stata al centro di distribuzione pacchi alimentari per le famiglie bisognose gestito dalla Misericordia di Fiumicino in Piazzale Mediterraneo. Sono donazioni di alimenti da parte di Carlo Bonaldi amministratore dell’A.T.E.S. srl e Fabio Loppi amministatore della Salsedine srl.  A questi si sono aggiunti  la macelleria Cerulli di via Passo Buole e il Todis di via Formoso. A tutti loro va il ringraziamento dell’Amministrazione per l’aiuto dato. In particolare, – conclude la assessora – uno speciale ringraziamento va alla governatrice Elisabetta Cortani e a tutti i volontari della Misericordia per aver reso possibile la distribuzione”.

Tutte queste iniziative a favore dei più bisognosi non sono certo una novità, con l’amministrazione del comune aeroportuale, anch’essa da sempre in trincea per alleggerire le difficoltà economiche della fascia meno abbiente della popolazione. Da ricordare in particolare l’esenzione dell’irpef per i redditi più bassi, fino a 13.500 euro (Leggi Qui) ed il potenziamento della rete sanitaria locale con una nuova ambulanza messa a disposizione per servire il quadrante nord di Fiumicino (Leggi Qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La Misericordia di Fiumicino: “aiutateci con biscotti e fette biscottate”