Fiumicino, niente Irpef per i redditi più bassi

La decisione della Giunta del comune aeroportuale riguarderà i redditi fino a 13.500 Euro

Fiumicino: accolta dalla Giunta del comune aeroportuale la proposta sull’esenzione dell’Irpef per i redditi più bassi, quelli fino a 13.500 Euro. Così si è espresso al riguardo il sindaco Esterino Montino: “L’emendamento della maggioranza sulla riduzione dell’Irpef ha trovato il parere favorevole della giunta, perché coglie un’emergenza drammatica che colpisce i nostri cittadini”.

La decisione della Giunta del comune aeroportuale riguarderà i redditi fino a 13.500 Euro

In particolare, spiega Montino “Sappiamo che non possiamo risolvere il problema solo con questa manovra perché si dovrebbero coinvolgere altri livelli istituzionali, ma nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo per dare una risposta alle esigenze dei cittadini. Mi fa piacere – seguita il Primo cittadino – che l’unanimità del consiglio abbia condiviso questa manovra che coinvolge direttamente circa il 40% della nostra popolazione che avranno l’azzeramento dell’aliquota aggiuntiva Irpef fino ad un reddito di 13.500 euro. Questo avviene mentre intorno a noi gli altri comuni hanno un’aliquota allo 0,8 con alcuni comuni che non prevedono alcuna esenzione, a prescindere dal reddito o con redditi molto più bassi”.

In conclusione, Montino si sofferma sul grande valore sociale di questa decisione: “Si tratta di una grandissima operazione, come abbiamo fatto ieri con l’emendamento approvato sulla Tari in favore delle famiglie monoreddito colpite dalla crisi. Entrambi gli emendamenti qualificano e danno nervatura alla nostra manovra di bilancio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il Comune di Fiumicino limita gli accessi in tutti i mercati: ecco quanti clienti ammessi