Civitavecchia, drive in sovraffollato per record contagi: aumentano controlli a Capodanno (VIDEO)

Civitavecchia toccata la soglia dei cinquecento positivi: ecco le misure di contenimento messe in atto nel comune

Record negativo a Civitavecchia. Dall’inizio della pandemia è stata toccata la soglia dei 500 casi, una situazione che sta determinando tra le varie criticità nella cittadina, problematiche di sovraffollamento nelle sedi presso le quali si effettuano tamponi. I dettagli.

Civitavecchia toccata la soglia dei cinquecento positivi: ecco le misure di contenimento messe in atto

Una conference call urgente è stata indetta dal sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, con i rappresentanti delle Forze dell’ordine di terra e costiere, la Asl Roma 4, e la Protezione civile, per condividere una strategia comune contro la diffusione del contagio.

Nel corso dell’incontro il Direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga, ha evidenziato il sovraffollamento del Drive In, che ha costretto i responsabili di accettare da ieri solo utenti con prenotazione. Stessa cosa per gli uffici del Comune che saranno aperti al pubblico solo su appuntamento.

Ma le preoccupazioni più impellenti, riguardano il Capodanno a cui mancano poche ore e l’ultima festività dell’Epifania, dove sarà importante rispettare le indicazioni del governo sul divieto di assembramento, come previsto dall’art. 6 del decreto legge n. 221 del 24 dicembre, fino al 31 gennaio 2022.

Saranno quindi predisposti controlli nei locali pubblici e nei ristoranti perché non vengano trasformati per la sera di fine anno in estemporanee sale da ballo, con l’invito di rispettare le regole, non solo per le sanzioni in cui si potrà incorrere ma, ovviamente, per salvaguardare la salute di tutti i cittadini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.