Pallavolo, ben 9 membri della Roma Volley Club positivi al Covid

I contagi sono stati rilevati con approfonditi test, sottoponendo tutto il gruppo della prima squadra del sodalizio femminile, staff compreso, a tampone molecolare

Dilaga a tutte le latitudini la pandemia da Covid-19, sospinta dalla nuova variante Omicron. Anche nel mondo dello sport capitolino, segnatamente all’interno della società Roma Volley Club femminile, i contagi aumentano vertiginosamente in questa chiusura di 2021.

I contagi sono stati rilevati con approfonditi test, sottoponendo tutto il gruppo della prima squadra del sodalizio femminile, staff compreso, a tampone molecolare

Colpito, nella fattispecie, il gruppo della prima squadra. La società romana comunica infatti di aver effettuato un nuovo e approfondito controllo con tampone molecolare su giocatrici e staff con i risultati che purtroppo hanno evidenziato ben 8 casi di positività al virus tra le atlete e 1 caso di positività riscontrato in un membro dello staff tecnico.

In conseguenza di questo, è stato predisposto dalla dirigenza del sodalizio pallavolistico un programma di monitoraggio sanitario e assistenza atletica per tutte le ragazze attualmente poste in quarantena.

La società – in un comunicato ufficiale – si stringe ai suoi tesserati ed augura “Una pronta guarigione a tutte le persone, sportive e non, coinvolte nei casi di positività in questo delicato periodo con la sincera speranza di un ritorno alla normalità quanto prima”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Come distinguere i sintomi del Covid da quelli dell’influenza