Covid, tamponi rapidi solo su prenotazione come per i molecolari (VIDEO)

Dal 1° gennaio tamponi rapidi solo su ricetta nel drive-in lunga sosta di Fiumicino

Caos tamponi. La Asl Roma 3 comunica tramite i propri canali social, con un post di oggi 29 dicembre, che dal primo gennaio il drive in lunga sosta del comune di Fiumicino sarà accessibile, per l’esecuzione dei tamponi rapidi solo su prenotazione con ricetta dematerializzata sul sito di Salute Lazio ed è possibile prenotarsi accedendo al seguente link.

Covid, tamponi rapidi solo su prenotazione come per i molecolari (VIDEO) 1

Questo provvedimento segue di due settimane quello analogo del 18 dicembre sui tamponi molecolari (leggi qui).

Anche otto ore di fila per effettuare i tamponi molecolari

L’iniziativa messa in campo dalle istituzioni ha come obiettivo mettere ordine alle lunghissime code che si sono verificate anche recentemente, con file di centinaia di auto in attesa per poter fare il  test. Per un tampone molecolare si è arrivati ad attese di 8 ore, raccontano gli automobilisti. In molti chiedono la riapertura del drive-in di Casal Bernocchi per poter snellire le procedure.

E’ dunque sempre più complicato effettuare tamponi rapidi e molecolari e, inevitabilmente, la polemica corre sui social: “Sarebbe consono e utile da parte dei nostri amministratori regionali se ci facessero sapere come poter fare i tamponi molecolari. Chi deve controllarsi post contagio o chi confermare tampone rapido positivo, non può attendere una settimana e oltre per poterlo fare”, afferma Donato.

“Sarebbe il caso di creare corsia preferenziale per chi fa il tampone per motivi di salute o per uscire dalla Quarantena ,senza mettere nello stesso “calderone” chi fa il tampone solo per ottenere il green pass”, propone infine Aly.

Servizio video di Mauro Adil

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, hub vaccinale al collasso. Lega e sindaco d’accordo

Fiumicino, hub vaccinale al collasso. Lega e sindaco d’accordo