Roma, controlli a tappeto per green pass e mascherine: 14 sanzioni comminate (VIDEO)

In ottemperanza alle disposizioni Regionali, le forze dell'ordine hanno svolto verifiche nelle zone e nei luoghi maggiormente soggetti a shopping e turismo, comprese stazioni ferroviarie e strutture portuali ed aeroportuali

Controlli a spron battuto nella Capitale anche e soprattutto in questo fine di 2021 con le feste natalizie che portano a maggiori assembramenti. Verifiche da parte della polizia, svolti presso stazioni ferroviarie e metro,  per l’accertamento del possesso del certificato verde, il  ben noto green pass e per controllare il rispetto dell’uso individuale delle mascherine all’aperto.

In ottemperanza alle disposizioni Regionali, le forze dell’ordine hanno svolto verifiche nelle zone e nei luoghi maggiormente soggetti a shopping e turismo, comprese stazioni ferroviarie e strutture portuali ed aeroportuali

Solo nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato nell’ambito dei servizi effettuati a Roma, hanno proceduto al controllo di 5248 green pass con 13 persone sanzionate. Sono state 219 invece le attività commerciali controllate con una sola sanzione rilevata.

Roma, controlli a tappeto per green pass e mascherine: 14 sanzioni comminate (VIDEO) 1

Le verifiche sono state svolte secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e i successivi Tavoli tecnici, anche considerando le nuove misure previste nell’ordinanza firmata dal Presidente della Regione Lazio, con le ulteriori misure di prevenzione e contrasto per contenere l’emergenza epidemiologica in corso e per verificare sia al rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale anti-covid (mascherine), che il possesso del green pass.

Il Questore di Roma con un’apposita ordinanza di servizio ha disposto i rilievi nei luoghi maggiormente soggetti allo shopping e al turismo, stazioni ferroviarie,  strutture portuali ed aeroportuali, impianti stradali ed autostradali, mezzi di trasporto collettivo, stazioni della rete della metropolitana e lungo le linee del trasporto collettivo.

Roma, controlli a tappeto per green pass e mascherine: 14 sanzioni comminate (VIDEO) 2

In campo Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, Polizia Locale di Roma Capitale, Guardia di Finanza, e Protezione Civile al fine di evitare che, in alcune vie o piazze, si potessero creare assembramenti per via di un numero di persone eccessivo, con la predisposizione di transenne dedicate per favorire il contingentamento dei flussi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, controlli anticovid: sospesa la licenza ad un locale