Fiumicino, il Sindaco: “Continua l’escalation dei contagi”. Chiusa la posta per caso Covid

I casi di coronavirus continuano a salire senza sosta, ben 575 quelli comunicati dalla Asl Roma 3

fiumicino contagi covid

Continua l’escalation dei contagi a Fiumicino. I casi di coronavirus continuano a salire senza sosta, ben 575 quelli comunicati dalla Asl Roma 3, 46 più di ieri, di cui 296 donne e 279 uomini con età media di 34 anni. “L’ho già affermato ieri e torno ora a ribadirlo: la situazione dei contagi nel nostro territorio è preoccupante”, ha affermato il sindaco Esterino Montino.

Intanto, proprio a causa di un caso Covid oggi alle 13.45 è stato chiuso l’ufficio postale in via del Faro a Fiumicino. Sono già cominciate le operazioni di sanificazione.

“In questo conteggio – ha precisato il sindaco –  non consideriamo le tantissime persone in quarantena preventiva poiché contatti diretti di positivi o quelle in fila per fare i tamponi sia nell’hub vaccinale al lunga sosta dell’aeroporto che in piazzale Mediterraneo a Fiumicino”.

La stragrande maggioranza dei positivi si registra a Fiumicino e Isola Sacra con il 68% dei casi, seguita da Focene (7%), Fregene, Passoscuro e Aranova (5%).

Fiumicino, il sindaco: “Evitiamo lockdown generalizzato”

“Se continuiamo con questo ritmo le conseguenze saranno inevitabili: nuove chiusure e nuovi provvedimenti restrittivi. Cerchiamo di evitare di arrivare a un nuovo lockdown generalizzato”, ha affermato  il sindaco che conclude: Vaccinatevi, vaccinate anche i bambini dai 5 anni in su, affinché abbiano un rientro a scuola in sicurezza. “Forse – conclude il sindaco – le autorità regionali e nazionali dovrebbero assumere decisioni più drastiche e mettere a disposizione più risorse, visti gli intasamenti nei centri vaccinali e di prevenzione”.

A tal proposito, dal 30 dicembre l’hub vaccinale Fiumicino Lunga Sosta resterà aperto fino alle ore 24:00. Le prenotazioni per le somministrazioni notturne potranno essere effettuate a partire dal 29 dicembre sul sito http://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid Ladispoli, dipendenti positivi: chiudono gli uffici comunali

Covid Ladispoli, dipendenti positivi: chiudono gli uffici comunali