Atletica protagonista a Fiumicino. Inaugurato il salto in alto (VIDEO)

Il servizio di Paolo Leone

L’atletica leggera grande protagonista del fine settimana di Fiumicino. Oltre 150 piccoli atleti e circa 90 runners sono arrivati da tutto il Lazio in occasione dei due tradizionali eventi, “I 5000 di Natale” e lo “Staffettone”.

Fiumicino: grande festa per l’inaugurazione del salto in alto.

 

Il salto in alto arriva a Fiumicino. In occasione dei due tradizionali eventi, “I 5000 di Natale e lo “Staffettone “, nell’impianto Vincenzo Cetorelli è stata inaugurata la pedana del salto in alto.

Una novità per l’Atletica Villa Guglielmi. Anche a Fiumicino l’effetto dei successi delle olimpiadi si è fatto sentire con un sensibile aumento di giovanissimi intenzionati a imparare e vivere l’atletica.

«La triste vicenda del covid ha favorito lo sport individuale – ha commentato Ludovico Nelli Bollati, presidente Asd Atletica Villa Guglielmi – da quando si è potuto riprendere l’attività e poi il traino delle Olimpiadi. Ci siamo inventati questo “Staffettone” e “i 5000 di Natale” proprio per celebrare la ripartenza, che già c’è stata ormai da mesi. 140 ragazzi che si affrontano per questo Staffettone.  Poi il salto in alto con l’inaugurazione alla presenza di quattro atleti giovanissimi ma già di livello nazionale.»

«Questa è una giornata dedicata all’atletica – ha aggiunto Ciro Sannino, presidente della commissione Sport del Comune di Fiumicino – è stato inaugurato il salto in alto che è un evento importante. I numeri che l’atletica Villa Guglielmi sta ottenendo anche grazie ai risultati a Tokyo 2020 sono importanti, come vediamo anche adesso ci sono tanti bambini che si stanno cimentando nell’attività.»

Il prossimo appuntamento con l’atletica sarà il 13 Febbraio 2022 con una tappa del campionato nazionale cross a Maccarese.

Il servizio di Paolo Leone.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Controlli all’aeroporto di Fiumicino. Sanzionato “ncc” abusivo