Fiumicino, vandali mozzano le statue del presepe

La pessima sorpresa è stata scoperta in mattinata dal parroco e dai fedeli della chiesa di Santa Maria Porto della Salute

Fiumicino: vandali totalmente privi di alcun senso civico e di spirito natalizio hanno brutalmente vandalizzato nella notte il presepe a grandezza naturale nel centro storico di Fiumicino.

La pessima sorpresa è stata scoperta in mattinata dal parroco e dai fedeli della chiesa di Santa Maria Porto della Salute

In mattinata la brutta sorpresa per il parroco ed i fedeli della chiesa di Santa Maria Porto della Salute che hanno trovato all’interno delle capanna di legno della Natività, allestita lungo la “passeggiata” di via Torre Clementina, sul porto canale: le statue artistiche di gesso e vetroresina, alte circa un metro e mezzo, di un pastore e dell’asinello buttate a terra nella struttura. Il primo con entrambe le mani mozzate ed il secondo con un orecchio tagliato. Nessun danno invece per le due statue di Maria e Giuseppe e del bue, che erano fissate saldamente alla struttura.

Superata la prevedibile amarezza, un parrocchiano artigiano è già all’opera per riparare le statue per poterle presto rimettere al loro posto nella capanna, che rappresenta una tradizione da circa venti anni nel centro storico, curata della parrocchia.

Adesso, con tutta probabilità, si penserà a misure di protezione aggiuntive per impedire ulteriori beceri atti di vandalismo come questo. Giova ricordare che già una decina d’anni fa il presepe ha subìto il furto della statua del Bambinello, che non fu più ritrovato, e che è stato riacquistato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene: danneggiate le luminarie di Natale. Tagliate le luci della fontana