Ostia, escalation di furti in auto: ancora vetri rotti e saccheggiamenti

Ancora vetri rotti e auto saccheggiate in piazza Santa Monica a Ostia. Il malcontento corre sui social

furti auto ostia

Ancora vetri rotti e furti in auto in piazza Santa Monica a Ostia. Il malcontento corre sui social. L’atto vandalico è stato compiuto questa notte.

I cittadini tornano a chiedere a gran voce le telecamere di videosorveglianza nella zona, che peraltro risulta essere poco illuminata, e un maggiore controllo delle forze dell’ordine. Negli ultimi mesi gli autori dei furti in auto si sono scatenati. Da segnalare questa notte anche un’auto saccheggiata in via Costanzo Casana.

Ostia, escalation di furti in auto: i precedenti

Sono ormai troppi i precedenti. Il 29 novembre, la Polizia ha arrestato per tentato furto aggravato un romano di 59 anni. L’uomo, dopo aver infranto il finestrino posteriore di un veicolo con uno scalpello è stato colto in flagranza in via della Azzorre mentre tentava di entrare all’interno del mezzo parcheggiato.

Alcune settimane prima, dopo segnalazioni e denunce arrivate agli agenti del X Distretto di Ostia Lido per auto regolarmente posteggiate e danneggiate tra viale dei Promotori, via delle Fiamme Gialle via Mar Rosso, via Agostino Scaparro via Alessandro Bertolini e molte alte vie della cittadina, gli investigatori avevano dato vita a una vera caccia all’uomo.

Dopo una caccia all’uomo durata tre giorni la Polizia aveva arrestato due topi d’auto accusati di oltre 30 colpi, ma la condanna di 4 mesi è stata sospesa e i due sono tornati a casa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ancora un furto in auto a Ostia: la Polizia arresta un 59enne romano

Ancora un furto in auto a Ostia: la Polizia arresta un 59enne romano