Roma, bambino si perde per le vie di Trastevere: ritrovato

Il bambino, 6 anni, è stato ritrovato dalla polizia locale dopo numerose verifiche e riportato alla madre che ne aveva perso le tracce nei pressi di Via del Moro

Momenti di grande panico mercoledì sera, per una mamma che non trovava più il figlio di 6 anni, allontanatosi improvvisamente  da Via del Moro, zona Trastevere, dove era in sua compagnia.

Il bambino, 6 anni, è stato ritrovato dalla Polizia locale dopo numerose verifiche e riportato alla madre che ne aveva perso le tracce nei pressi di Via del Moro

Ma per fortuna il pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo Centro “ex Trevi”, in servizio di controllo nella zona, dopo essere stata allertata da alcuni passanti della presenza di una donna terrorizzata per aver perso il figlio, si è subito messa alla ricerca del bambino, cercando di rassicurare la signora, la quale, dopo aver cercato in tutta l’area circostante, temeva di non rivedere più il suo bambino.

Le due agenti, lanciato l’allarme via radio, iniziavano a perlustrare palmo a palmo il quartiere e, dopo aver raccolto alcune testimonianze sul possibile avvistamento del bambino, si recavano in via Dandolo, dove, poco prima, era stato notato un bimbo che corrispondeva alla descrizione e camminava da solo per la strada.  Ma anche qui la ricerca dava esito negativo. Solo dopo numerose verifiche, la pattuglia riusciva a rintracciare il piccolo, preso in custodia da una signora che lo aveva visto piangere in cerca della mamma.

Grazie alla determinazione delle due agenti e alla collaborazione degli abitanti della zona è stato possibile risolvere positivamente la vicenda, con la mamma che ha potuto così riabbracciare suo figlio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Aranova, ritrovato 71enne scomparso: è ricoverato e fuori pericolo