Asfaltature e cambio viabilità senza preavviso: Santa Marinella nel caos

Santa Marinella: asfaltatura al centro, ma nel paese non c'erano avvisi ed è caos. La scuola avvolta dal rumore e dalla puzza

Santa Marinella: sono iniztai da due giorni i lavori di asfaltatura al centro della cittadina, eppure nessun avviso né segnaletica è stata apposta o comunicata attraverso i canali istituzionali del Comune per preallertare i cittadini dei disagi inevitabili derivati dalla chiusura delle strade e il cambio di viabilità verso percorsi alternativi. La protesta dei cittadini.

Santa Marinella: asfaltatura al centro, ma nel paese non c’erano avvisi ed è caos. La scuola avvolta dal rumore e dalla puzza

Il Centro di Santa Marinella è nel caos da due giorni per via delle asfaltature, che, per quanto necessarie, sono state però realizzate senza gli opportuni avvisi preventivi sui mezzi di comunicazione.

Grave disagio per i cittadini anche per quanto concerne la viabilità. Mancano completamente avvisi e cartelli chiaramente leggibili per chi, dovendo solo attraversare il Centro, è costretto ad intuito a dirigersi su percorsi alternativi.

Per evitare ingorghi prolungati nel traffico determinatosi dalla viabilità a senso alternato, non è stato fatto nulla, e oggi è partita la protesta dei cittadini infuriati per il totale disinteresse da parte dell’Amministrazione, e in particolare del delegato alla viabilità, che secondo quanto dichiarato nella nota dei cittadini si è disinteressato totalmente agli aspetti della comunicazione preventiva di questi lavori:

“Sono aspetti che riguardano la quotidianità dei cittadini – ha dichiarato nella nota il direttivo del Centro Studi Aurhelio -. Pendolari e commercianti sono rimasti spiazzati per i parcheggi riempitisi senza motivo dalle prime ore della mattina – Sono già due giorni che il Centro è nel caos”

Ieri mattina, ci sono state pesanti ripercussioni sul traffico anche su via Valdambrini da dove per superare il Centro, agli automobilisti sono occorsi oltre trenta minuti per percorrere pochi chilometri.

Secondo quanto riferito nella nota Del Centro Studi Aurhelio, da questa mattina sarebbero invece presenti – quelli sono stati posizionati – cartelli che inibivano la sosta sull’Aurelia dalle 6,30 di mattina e all’avvio dei lavori alle 14,00.

Disagio infine per studenti e personale della scuola Centro. L’istituto ha subito il rumore e la puzza dei lavori suo malgrado e senza preavviso. Trovandosi immersa nel caos, il disagio c’è stato anche per i genitori che dovevano recuperare i figli per l’uscita delle ore 16,00.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.