Trullo: tenta un furto in un asilo nido. Arrestato il ladro

La struttura era stata visitata dai ladri già nel mese di novembre

asilo trullo furto

Roma: la Polizia ha arrestato un 47enne italiano. È stato sorpreso nell’asilo nido ‘Bussola D’Oro’ in via del Trullo mentre tentava di rubare utensili da cucina e detersivi. La stessa struttura era stata visitata dai ladri già nel mese di novembre.

Sorpreso all’interno di un asilo nido mentre tenta di rubare utensili da cucina e detersivi. La Polizia  arresta un 47enne.

Non c’è pace per l’asilo comunale ‘Bussola D’Oro’ in via del Trullo. Ieri notte, lunedì 13 dicembre, intorno alle 01.30, il plesso è stato nuovamente visitato dai ladri. A novembre la struttura era stata oggetto di due incursioni nella stessa settimana e per questo la Questura aveva intensificato i servizi di controllo del territorio per la prevenzione di reati predatori.

Questa volta il ladro, identificato per R.G., romano di 47 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato.

I fatti

Il personale della Polizia Locale Roma Capitale XI Gruppo Marconi, è intervenuto presso l’asilo nido ‘Bussola D’Oro’ di via del Trullo dove era scattato l’allarme.

Sul posto gli agenti, notando che all’interno del plesso vi era una persona con cappuccio e mascherina intento a riporre alcuni oggetti all’interno di una busta, hanno immediatamente allertato la Polizia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’XI Distretto San Paolo che, unitamente alle unità della Polizia Locale, hanno scavalcato la recinzione procedendo ad un controllo dell’area.

Una volta all’interno del nido, gli agenti hanno notato la presenza di due valige ed una busta di plastica piene di suppellettili da cucina, nonché la rottura del vetro della porta di accesso ai locali adibiti a spogliatoi e ripostigli.

Lì, hanno sorpreso l’uomo, R.G., romano di 47 anni, mentre era intento a imbustare pentole, posate, liquidi per le pulizie e bicchieri. Accanto a lui anche un martelletto frangi vetro.

Perquisito nascondeva un cacciavite ed uno spadino.

Un arresto anche a Torre Angela. In manette un 30enne. Ha cercato di portare via alcuni tablet da una scuola.

Questa notte, martedì 13 dicembre, gli agenti del VI Gruppo Torri e del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale sono intervenute, appena passata la mezzanotte, in zona Torre Angela, dopo che era scattato un antifurto all’interno di un plesso scolastico.

Gli agenti hanno tratto in arrestato un uomo italiano di 30 anni con l’accusa di furto, avendolo sorpreso all’interno mentre era intento a rubare alcuni tablet, mettendo a soqquadro i locali nel tentativo di trovare ulteriori apparecchi elettronici.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pitbull di guardia in albergo per difendere la cocaina. Arrestato pusher