Fiumicino, Montino: “Domenica nuovo open day vaccinale con 10 mila posti a disposizione”

Il Primo cittadino della città aeroportuale, riportando un dato della regione, evidenzia come su 10 decessi, 7 riguardino persone non vaccinate

fiumicino

Il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino si è così espresso sugli ultimi dati locali relativi alla pandemia, ed annuncia un nuovo open day vaccinale contro il Covid per questa domenica.

Il Primo cittadino della città aeroportuale, riportando un dato della regione, evidenzia come su 10 decessi, 7 riguardino persone non vaccinate

“Nell’ultimo report della Asl RM3 – commenta Montino – leggiamo che rispetto a ieri ci sono 30 nuovi contagi e 28 persone guarite, per un totale di casi di covid sul nostro territorio pari a 422. E domenica 19 dicembre è previsto un nuovo open day con 10 mila slot a disposizione per tutti coloro che ancora non avessero prenotato la propria dose: approfittatene. Per accedere all’open day, bisogna prenotarsi a questo link: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home”.

Nel commentare i dati all’interno del comune di Fiumicino, il Primo cittadino si è così espresso: “Stabile il dato sull’età media (39 anni) e anche il rapporto con la popolazione totale (0.51),  Il 65% del totale dei casi si concentra tra Isola Sacra e Fiumicino, mentre il 9% è a Fregene e il 5% sia ad Aranova sia a Parco Leonardo. Scende la percentuale di Focene (4%)”.

Una parentesi anche per i dati relativi alle vaccinazioni per i più piccoli: “Ieri, nelle prime due ore dall’apertura delle prenotazioni del vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni, il sistema della Regione Lazio ha registrato ben 19 mila prenotazioni – evidenzia Montino – e da domani si inizia con le vaccinazioni”.

Infine, Montino invita la popolazione a riflettere su un particolare: “Come ha giustamente ricordato l’assessore D’Amato – rammenta Montinoogni 10 decessi, 7 riguardano persone non vaccinate. Si tratta di un dato altissimo su cui invito i reticenti alla vaccinazione a riflettere attentamente. I dati dell’Istituto Gimbe, inoltre, dimostrano che rispetto allo scorso autunno, la percentuale dei pazienti ricoverati è dimezzata. E questo anche se i casi continuano a crescere”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, Montino: “Mascherine all’aperto fino al 31 dicembre. Classi in quarantena al primo positivo”