Cerveteri: è online l’avviso per accedere ai fondi destinati al mondo dello sport

Cerveteri: al via l'avviso pubblico da 13.500euro per le associazioni e società sportive dilettantistiche

Cerveteri: è stato pubblicato oggi sul sito istituzionale del Comune di Cerveteri l’avviso per l’ottenimento di un contributo comunale per tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche che svolgono attività di carattere sociale sul territorio. Tutti i dettagli su scadenza e modalità per presentare le domande.

Cerveteri: al via l’avviso pubblico da 13.500euro per le associazioni e società sportive dilettantistiche

Stanziati dal Comune di Cerveteri 13.500euro per il mondo dello sport. Da oggi sul sito istituzionale del Comune è consultabile l’avviso per l’ottenimento di un contributo comunale fino ad un massimo di 1.500euro per ogni progetto per tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche che svolgono attività di carattere sociale sul territorio comunale.

A questa opportunità messa a disposizione dall’Ente per le realtà sportive del territorio, si potrà usufruire solo fino alle ore 12:00 di lunedì 20 dicembre, e dal giorno immediatamente successivo alla chiusura dei termini di presentazione dei progetti, il personale dell’Ufficio Sport e Cultura, provvederà alla valutazione di quanto ricevuto per poi proseguire all’erogazione del contributo fino ad esaurimento delle risorse.

Ad essere favoriti saranno i progetti che risponderanno ai seguenti obiettivi: promuovere, attraverso la pratica sportiva gratuita, un percorso di sostegno e un’opportunità di recupero per soggetti fragili, favorire l’attività sportiva come strumento di prevenzione, sviluppo e inclusione sociale e incoraggiare lo svolgimento di sport favorendo la partecipazione di categorie vulnerabili. Ogni requisito a cui le varie associazioni risponderanno corrisponderà ad un determinato punteggio che porterà poi all’assegnazione dei contributi.

Come partecipare all’Avviso Pubblico

Sul sito istituzionale del Comune, è pubblicato il testo integrale dell’avviso e la modulistica necessaria per partecipare all’avviso che invita tutte le associazioni e società dilettantistiche del territorio alla realizzazione di progetti capaci di far vivere ai ragazzi un momento di svago, di relax, di sfogo in maniera salutare praticando sport.

Lo stanziamento complessivo è di 13.500euro e il bando prevede un contributo massimo per ogni progetto presentato di 1.500euro, al quale si potrà accedere presentando una domanda, redatta utilizzando gli appositi moduli disponibili su sito del Comune di Cerveteri e inviando una PEC a comunecerveteri@pec.it. Per il supporto alla presentazione della domanda è sufficiente inviare una e-mail al personale dell’Ufficio Sport e Cultura al seguente indirizzo: sport-cultura@comune.cerveteri.rm.it.

Tramite questo link è possibile scaricare direttamente la modulistica completa: Avviso pubblico per il sostegno di progetti di sport sociale 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande, è lunedì 20 dicembre alle ore 12:00.

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.