Un cane scopre camion di droga al porto di Civitavecchia: arrestate quattro persone (VIDEO)

La droga sequestrata - pari a 76 chili - una volta raggiunte le piazze di spaccio avrebbe fruttato circa un milione di euro.

Era probabilmente destinato a rifornire le piazze di spaccio della Capitale il carico di droga intercettato nel porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Le Fiamme Gialle hanno sgominato l’organizzazione arrestando 4 persone. La droga sequestrata – pari a 76 chili di marijuana – una volta raggiunte le piazze di spaccio avrebbe fruttato circa un milione di euro.

I sospetti sono stati confermati dall’interesse per il carico da parte del cane anti-droga “Fanda”, che ha indotto i militari a controllare il mezzo, scoprendo la droga occultata tra gli arredi trasportati sull’automezzo.

Droga al porto di Civitavecchia: i dettagli dell’operazione delle Fiamme Gialle

Durante i controlli di routine, l’attenzione delle Fiamme Gialle di Civitavecchia è stata attratta da un camion appena sbarcato da una motonave proveniente da Olbia, che trasportava vecchi mobili.

I sospetti sono stati confermati dall’interesse per il carico da parte del cane anti-droga “Fanda”, che ha indotto i militari a controllare il mezzo, scoprendo la marijuana occultata tra gli arredi trasportati sull’automezzo.

Dopo aver rilevato dalla documentazione esibita dall’autista che il materiale era destinato a un deposito ubicato nella zona industriale di Monterotondo, i militari, coordinati dalle Procure della Repubblica di Civitavecchia e Tivoli, hanno organizzato un’operazione di “consegna controllata” della partita di marijuana, ritardando  così l’arresto del conducente.

L’attività ha permesso di cogliere “con le mani nel sacco” altre tre persone, intente a scaricare buste di marijuana del veicolo, tra cui una donna che avrebbe commissionato la spedizione del mobilio dal porto di Olbia a quello di Civitavecchia.

I quattro sono stati quindi arrestati per l’ipotesi di reato di stupefacenti e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga sequestrata – pari a 76 chili – una volta raggiunte le piazze di spaccio avrebbe fruttato circa un milione di euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.