Roma-Lido: cade un albero sul vagone. Treno fermo tra Casalbernocchi e Vitinia

Ennesima giornata all'insegna dei disagi sulla Roma-Lido

roma-lido

Ennesima giornata all’insegna dei disagi sulla Roma-Lido. Un convoglio è rimasto fermo tra Casalbernocchi e Vitinia a causa della caduta di un grosso ramo sul tetto di un vagone.

Roma-Lido ancora ferma: ennesimo disagio per i pendolari

Odissea Roma-Lido. Sono trascorsi solo due giorni dall’ultimo guasto alla linea aerea che aveva bloccato i treni ad Acilia (leggi qui) ed ora un nuovo stop.

Questa volta però il motivo è legato a fattori esterni, climatico-ambientali, anche se il dubbio di eventuali responsabilità umane aleggia sempre nell’aria. Sì, perchè  – secondo quanto si apprende dai social e in particolare dal gruppo Facebook del “Comitato Pendolari Roma Il Trenino” – un convoglio, che viaggiava in direzione Roma, sarebbe rimasto fermo tra Casalbernocchi e Vitinia per via di un grosso ramo caduto sul tetto dell’ultimo vagone del trenino.

Il maltempo e il forte vento di questi giorni sicuramente hanno contribuito sul crollo dell’albero, ma rimangono da accertare eventuali responsabilità sui lavori di potatura delle alberature limitrofe a quel tratto di ferrovia.

Fortunatamente i disagi si sono limitati ad uno stop di una trentina di minuti e nessun danno a cose o persone è stato registrato. Intanto, mentre i pendolari continuano a chiedere risposte e soluzioni in merito ai continui disagi sulla linea (leggi qui), la prossima settimana si attendono altre giornate di “fuoco” sulla Roma-Lido: giovedì 16 dicembre (leggi qui) Filt Cgil e Uiltrasporti hanno aderito allo sciopero generale proclamato dalle proprie Confederazioni Nazionali e dunque saranno a rischio stop bus, metro, treni e tram.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.