Natale solidale a Cerveteri: AISM raccoglie 1500 euro per la ricerca scientifica

In un clima pre-natalizio di grande solidarietà i volontari dell'AISM hanno raccolto in poco più di due settimane una cifra consistente da devolvere per la ricerca scientifica.

aism

Natale solidale a Cerveteri. L’AISM raccoglie una cifra molto importante per la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla.

Ha avuto un ottimo successo la raccolta fondi dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla nel Comune di Cerveteri. In un clima pre-natalizio di grande solidarietà i volontari dell’AISM hanno ricevuto in poco più di due settimane 1480 euro che verranno devoluti per le attività di ricerca scientifica su quella che ancora ad oggi, purtroppo, è una malattia che non conosce cura.

aism

La notizia viene dai social del primo cittadino di Cerveteri, Alessio Pascucci, che ha voluto condividere lo splendido risultato a testimonianza del solido rapporto tra il Comune e l’associazione.

Sono tanti anni ormai che a Cerveteri con svariate campagne si sensibilizzano tantissime persone e si raccolgono tantissimi fondi a sostegno delle attività di AISM, una realtà impegnata da oltre 50 anni nel campo della ricerca. – spiega Pascucci – Lo scorso marzo, in consiglio comunale abbiamo inoltre approvato una mozione proprio a sostegno di questa realtà così importante, e in occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla abbiamo illuminato il Palazzo del Granarone, il luogo simbolo della nostra città, luogo dell’Aula Consiliare e della Biblioteca Comunale.

Sostenere la ricerca – conclude Pascucci – è importante, fondamentale. Si offre un sostegno ai tanti medici e ricercatori che ogni giorno, con passione e amore lavorano per trovare una cura ad una malattia che nel mondo colpisce 3 milioni di persone“.

Il sindaco ha poi concluso rinnovando l’invito a sostenere, secondo le proprie disponibilità, economiche le attività di ricerca.

Qui per maggiori informazioni sulle donazioni all’AISM.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.