Lunedì 13 dicembre sciopero lavoratori dei servizi rifiuti e cimiteriale

Lo sciopero previsto il 13 dicembre è stato revocato: i servizi di igiene urbana saranno assicurati regolarmente

rifiuti ama

Lunedì 13 dicembre le Organizzazioni Sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e FIADEL del settore pubblico e privato di igiene ambientale hanno proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore.

In base a quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con i Sindacati, Ama ha attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili.

Rifiuti, sciopero: i servizi minimi garantiti da Ama

I servizi minimi garantiti da Ama saranno: pronto intervento; raccolta rifiuti prodotti da case di cura, ospedali, caserme, ecc. Assicurata anche la pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di interesse turistico-artistico e museale del centro storico.

E’ interessato dallo sciopero anche il settore funerario, limitatamente ai lavoratori a cui si applica il CCNL del comparto di igiene ambientale. Anche in questo caso saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali.

Per eventuali interventi di emergenza, sarà attiva 24 ore su 24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339, 0651693340, 0651693341.

Rifiuti, sciopero revocato

Intanto, Ama ha revocato lo sciopero nazionale indetto per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre dalle Organizzazioni Sindacali nazionali del comparto di igiene ambientale FP-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e FIADEL.

La revoca è stata disposta dopo l’accordo sul rinnovo del CCNL dei servizi ambientali, firmato ieri da Utilitalia, e dalle altre associazioni datoriali firmatarie del CCNL Utilitalia Ambiente unitamente a FISE Assoambiente, e dalle sopracitate organizzazioni sindacali del settore.

I servizi di igiene urbana nella città di Roma saranno pertanto assicurati regolarmente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.