Con la Asl Roma 3 Babbo Natale regala screening gratuiti agli over 50

Ecco dove e quando

screening casal bernocchi

L’azienda sanitaria Asl Roma 3 offre un prezioso regalo di Natale. Si tratta di una giornata di open day per effettuare due diversi screening gratuiti e senza appuntamento.

Asl Roma 3, giornata di screening oncologici open day gratuiti. Dove recarsi e quando.

Gli screening oncologici della popolazione sono gli strumenti più efficaci per la prevenzione secondaria dei tumori. Per questo la Asl Roma 3 ha deciso di riproporre un’iniziativa, già sperimentata lo scorso anno nel mese di dicembre, (Leggi qui) che aveva ottenuto grande riscontro tra i cittadini.

Al via infatti la nuova edizione di “Caro Babbo Natale quest’anno regalami tanta salute!”, l’iniziativa di prevenzione promossa da ASL Roma 3. Coloro che rientrano nella fascia di età 50-74 anni, con esclusione delle persone già sottoposte ai test sotto riportati da meno di due anni e che risiedono nel territorio di ASL Roma 3, potranno effettuare screening gratuiti e senza prenotazione.

L’iniziativa, dal titolo: ‘Caro Babbo Natale, quest’anno regalami tanta salute!’ è rivolta ai cittadini tra i 50 e i 74 anni.

Si tratta di una giornata di open day in cui sarà possibile effettuare due diversi screening oncologici da fare senza appuntamento e gratuitamente.

asl roma 3 screening

 

Lo screening colon-retto (prevede l’esame delle feci per la ricerca di sangue occulto) è rivolto agli uomini e le donne tra i 50 e i 74 anni.

Lo screening della mammella alle donne tra i 50 e i 74 anni.

L’appuntamento è per domenica 19 dicembre 2021 dalle 8:00 alle 20:00 al Poliambulatorio della Asl Roma 3 in Via Casal Bernocchi 61 dove sarà appunto possibile eseguire, senza appuntamento, una mammografia ed acquisire la provetta per il sangue occulto nelle feci, primo livello dello screening del colon retto.

Inoltre, i volontari dell’Associazione Oncologica L’Albero delle molte Vite collaboreranno all’evento accogliendo le persone ed indirizzandole a percorsi dedicati, nel rispetto delle nuove regole anti-Covid.

I volontari omaggeranno i partecipanti con arance e noci, invito ad una alimentazione sana che contribuisca ad una efficace prevenzione primaria.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Pronto il test rapido per distinguere l’influenza dal covid