Pronto il test rapido per distinguere l’influenza dal covid

L'azienda farmaceutica La Roche ha pronto il test che in meno di mezz'ora saprà distinguere l'infezione virale tra influenza e covid

bollettino

La farmaceutica La Roche lancerà presto il test rapido per la ricerca dell’antigene Sars.Cov2 e dell’influenza A/B per una rapida individuazione dell’infezione, a seconda che si tratti di influenza o covid.

L’azienda farmaceutica La Roche ha pronto il test che in meno di mezz’ora saprà distinguere l’infezione virale tra influenza e covid

La comunicazione arriva dalla stessa azienda farmaceutica che precisa che i test saranno disponibili in tutti quei Paesi che accettano il marchio CE ovvero la certificazione europea di qualità. Il test rapido combinato dell’antigene distingue rapidamente tra Sars-CoV-2 e infezioni da virus A e B dell’influenza, con risultati pronti in meno di 30 minuti, consentendo decisioni informate sulla gestione del paziente e della pandemia.

E’ sempre più importante determinare una rapida differenziazione delle infezioni respiratorie virali non solo per individuare il diverso percorso terapeutico ma soprattutto perchè, per essere efficaci, gli anticorpi monoclonari hanno bisogno di certezza del bersaglio prima che la malattia sviluppi i suoi effetti.

Il kit di analisi economico e piccolo, senza strumenti, consente un comodo utilizzo per gli operatori sanitari in diversi punti di cura e in contesti con risorse limitate. Il test funziona perfettamente con Nav ify Pass, la soluzione digitale di Roche che consente agli individui e agli operatori sanitari di archiviare, visualizzare e condividere immediatamente i risultati del test Covid-19 e lo stato del vaccino attraverso una matrice di dati unica.