Ostia, procedura d’urgenza per assunzioni al Grassi

Emergenza Covid: la Asl Roma 3 pubblica una manifestazione d’interesse per l'assunzioni di medici. Si cercano anche pensionati e specializzandi

Medici assunzioni

Emergenza Civid: l’ospedale Grassi è autorizzato alle assunzioni immediate di dieci medici da assegnare all’area della medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza. Si accettano candidature anche da parte di pensionati e specializzandi.

Emergenza Covid: la Asl Roma 3 pubblica una manifestazione d’interesse per il reclutamento di medici. Si cercando anche pensionati e specializzandi

La contestata riapertura di dieci posti letto covid nel Grassi (leggi qui) alle prese con pesanti carenze di personale, ha sbloccato la possibilità che la Asl Roma 3 possa assumere con effetto immediato dieci medici per rinforzare l’organico. E’ stata, infatti, pubblicata la manifestazione d’interesse per il reclutamento immediato di dieci medici  per la Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.

Possono partecipare al bando i medici specializzati ma anche quelli posti in quiescenza  e i laureandi specializzandi a partire dal terzo anno del corso di specializzazione. Gli incarichi saranno libero professionali per un massimo di sei mesi di durata ed è stata stabilita anche la retribuzione a seconda del livello di specializzazione.

Così, i medici in possesso di specializzazione saranno retribuiti 60 euro l’ora, quelli specializzandi 24,5 euro, i laureati non specializzati e abilitati 40 euro l’ora.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre 10 giorni a partire da oggi, giovedì 2 dicembre. Ogni ulteriore informazione è visualizzabile sul sito della Asl Roma 3. Sono auspicabili la massima diffusione del messaggio e un’ottimale adesione all’invito che arriva dalla sanità pubblica. Il momento di crisi impone vicinanza a quelle figure professionali che da diciotto mesi stanno lottando contro il covid a tutela della nostra salute, professionisti che lo scorso anno qualcuno voleva nominare per il Premio Nobel.

Epidemia nuova ondata, la Regione Lazio: “Entro il 6 dicembre 253 posti letto covid in più”. Ecco dove