Regione Lazio, pesanti tagli al bilancio: le accuse dell’opposizione (VIDEO)

Al microfono di Mara Azzarelli il Capogruppo di Fratelli d'Italia della Pisana, Fabrizio Ghera

Approderà in Consiglio Regionale la manovra con i tagli decisi dalla giunta Zingaretti, dopo le contestazioni della Corte dei Conti al bilancio 2020. Un provvedimento che prevede tagli per 136 milioni di Euro e che colpisce indiscriminatamente mondo del lavoro, sociale, sport ed imprese.

Al microfono di Mara Azzarelli il Capogruppo di Fratelli d’Italia della Pisana, Fabrizio Ghera

Una vera e propria scure che non risparmierà neppure i lavoratori Alitalia e l’opposizione non ci sta. Al microfono di Mara Azzarelli – ha parlato il capogruppo di Fratelli d’Italia della Pisana, Fabrizio Ghera: “Noi abbiamo contestato questa iniziativa presa da parte della giunta Zingaretti perché ci sono stati molti errori, secondo noi, nella conduzione della tematica inerente il bilancio. La Corte dei Conti ha fatto una ‘infrazione’ ed a seguito di questo la Regione si è attivata con ritardo attuando questi tagli in modo sbrigativo e si tratta di tagli che toccano tematiche assai importanti, come la lotta al bullismo, il sociale, la sanità, l’impiantistica sportiva e, non ultimo, sono stati tolti tutti quei finanziamenti utili ad aiutare le persone che verranno licenziate a seguito della gravosa crisi dell’Alitalia”.

Quest’ultima, sottolinea Ghera, “Rappresenta una tematica che riguarda Roma e la sua provincia, compreso Fiumicino, Ostia, ed è assurdo che in questo momento invece di aumentare, i finanziamenti si vadano a ridurre. Noi chiediamo di poter ripristinare queste somme facendo degli emendamenti”.

Alla precisa domanda su quali fossero le motivazioni che hanno determinato i tagli da parte della Giunta, Ghera risponde così: “Nel momento in cui dovevano arrivare dei tagli obbligatori, altrimenti la Corte dei Conti non avrebbe parificato il bilancio, con la Regione che avrebbe a quel punto avuto difficoltà importanti ad approntare il nuovo consuntivo, si è proceduto ad eliminare tutte le somme non impegnate”.

“Al contrario – conclude il capogruppo FdI – il taglio avrebbe dovuto essere selettivo, non fatto in questo modo, senza alcun tipo di criterio, così facendo al contrario si è andato a toccare delle voci che sono fondamentali dal punto di vista del sociale e del lavoro”.

VIDEO INTERVISTA DI MARA AZZARELLI

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sit in degli addetti alle pulizie dell’Asl Roma 3: a rischio tagli personale e stipendio